mercoledì 13 gennaio 2010

Fuori produzione

Mi dispiace, è fuori commercio. Mi dispiace, è fuori catalogo. Mi dispiace, è fuori produzione.

Sarà che il mio essere archeologa inside mi porta ad amare le cose vecchie, sarà che per alcuni aspetti sono conservatrice e se mi trovo bene con qualcosa non voglio cambiarla, sarà che Murphy ha sempre ragione, ma a me capita spesso di cercare qualcosa che fino a qualche giorno prima era disponibile in vetrina e poi magicamente sparisce quando mi serve.

Un esempio?

Il mega librone di Gould sull'evoluzione.


Quello pubblicato postumo. Quello che se ti cade sul piede sfonda il pavimento e arriva in cantina. Quello che vedevo sempre in libreria e dicevo "ok, la prossima volta mi porto i soldi e me lo compro". Quello che la volta che ho portato i soldi non c'era piú.

Ho poi provato a ordinarlo su 3 siti internet e ho scoperto che era fuori produzione. Su Ebay non c'é.

La cosa divertente (grazie Murphy) è che una settimana dopo averlo ordinato su internet sono andata a Bologna con Indy. E c'era. Ed ero indecisissima se comprarlo o no. Il mio ordine su internet non era ancora partito (il che è stano, perché nel momento in cui trovano il libro l'ordine parte) ma rischiavo di ritrovarmi con due mattoni evoluzionistici enormi, che si, sono belli e decorativi, ma già è tanto se riesco a leggerne metà di uno, figuariamoci tutti e due.

Non l'ho comprato, naturalmente il libro su internet non è stato trovato. Indy, però, è tornato nella libreria qualche mese dopo e... MIRACOLO!!! Il libro è ancora lì!
L'ha comprato, se l'è portato dietro per mezza europa ma adesso campeggia, verde, enorme e bellissimo sulla libreria rossa.

Scampata per un pelo.

Situazione 2: il libro di tedesco consigliato da Angelo non esiste più.

Situazione 3: La mia bellissima stupenda meravigliosa macchina fotografica non c'è più. Non so se me la sono persa, se me l'hanno fregata non so nemmeno quando è successo, diciamo più o meno dopo l'operazione di nonna.

Dopo due mesi che non la trovo ho iniziato a guardare in giro se esisteva ancora quel modello
Negozio 1: no, la tua vecchia non esiste più, c'è questa nuova, è praticamente uguale, l'hanno solo potenziata.
Indiana Michi alla ricerca della macchina fotografica perduta: ah, bene, posso vederla?
N1: no, non ce l'abbiamo, prova nel negozio 3.
IM: ok....

Negozio 2 (grande negozio di elettronica):
IM: scusi avete la tal macchina fotografica?
N2: sofhqlwekjbfpaeiwfrqòkwnf
IM: lentamente per favore....
N2: No, non ce l'abbiamo lkshgoeywqhfòsancf non so quando darle informazioni liukfòwkejbhfòwu
IM: ok, grazie arrivederci.

Negozio 3
IM: scusi, avete la tal macchina fotografica?
N3: Aspetti che controllo
N3: No, guardi, la dovrei ordinare. La ordino?
IM: si, grazie.
N3 parla al telefono
N3: Guardi, sono spiacente ma non la producono più.
IM: ah, allora sta per uscirne una nuova?
N3: no, eliminano proprio la categoria
IM: ma @#[]#*§

Ultima speranza. Mega negozio a Francoforte
IM: avete la tal macchina fotografica?
N4: Si
IM :ma che davero?????????

SI

5 commenti:

  1. l'inizio del tuo post mi sta ricordando le mail di protesta che ricevo perchè ibs non ha ancora il libro e devo indirizzare tutti alla mail della casa editrice per farlo recapitare. sssiiiigh.

    acuta osservazione. le modelle s'ingozzano ma non ingrassano. me la tengo buona per il prossima post^^

    RispondiElimina
  2. io il libro lo ordino in libreria, chissà che non decidano di prenderne un bel po' di copie e metterlo in un punto strategico....

    ^__^

    RispondiElimina
  3. A me capita sempre esattamente lo stesso.

    ---Alex

    PS = certo che la cupola potevi inquadrarla dritta!
    PS\2 = adesso che l'hai ricomprata sicuramente ritroverai l'altra...

    RispondiElimina
  4. ammappete! ma avrai mai il coraggio di leggerlo tutto?
    senti ma qual'è la macchinetta fotografica che cercavi?

    RispondiElimina
  5. Alex:
    commento: :)
    PS1: no no, mai riuscita a rendere verticale una linea verticale, le foto storte sono il mio marchio di fabbrica.
    PS2: Sicuro, a quel punto AMMAZZO MURPHY. GIURO

    Josephine: Benvenuta!!! mah guarda, per adesso è lì, sono certa che un giorno lo leggerò, non adesso. Ma prima o poi mi chiamerà e mi ci tfferò a pesce, ne sono sicura. Un paio di capitoli, comunque, li ho già letti.

    La mia vecchia era la coolpix p60 (che sul sito della coolpix c'è ancora, ma magari ho gardato il sito sbagliato), quella che ho trovato finalmente è la p90. ...mi piacciono le nikon, il primo amore non si scorda mai...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.