giovedì 16 luglio 2009

Nelle spire del pitone!

Una settimana fa il prof mi dice "Perchè non impari a programmare in Python? E' facile".


Ho iniziato. E sono finita nelle spire del pitone...



Come compiti a casa mi ha detto di scrivere un programma per modificare un file di testo in modo molto molto molto molto complicato. E Python, non date retta agli informatici, è complicato. Certo, dopo che uno ha imparato a programmare in Basic, Visual Basic,  C++, Visual Advanced, R-- e H%% ce credo che è facile.


Indiana Michi è solo una povera piccola paleoantropologa che come massimo dell'informatizzazione sa risistemare il blogghino (facendo pure un bel po' di pastrocchi). Quindi per me Python è complicato.


Comunque inizio con le cose semplici.


Primo programma semplice. In due giorni con l'aiuto di papà è ok.


Secondo programma semplice. Lo faccio ma il prof me lo riscrive da capo.


Poi ci ho preso la mano e ho iniziato a costruire un programma lungo e complicato (sempre per la povera piccola paleoantropologa Indiana Michi).


Primo pezzo è a posto.


Secondo pezzo è a posto.


Terzo pezzo è il programma del prof, quindi è a posto.


Quarto, quinto ecc. sono a posto.


Faccio correre tutto insieme e non funziona.


E dov'era l'errore?


Elementare Uòzzon...



NEL PEZZO DEL PROF!!!!!! (che devo riscrivere da capo)


Mi sa che torno a fare shopping, che è meglio....


(stamattina ho rubato due ore al lavoro per andare a fare shopping.... ho trovato il vestito dei miei sogni. Molto più divertente che lottare contro i pitoni e prendere a mazzate il computer)


6 commenti:

  1. Choraggio!


    Il peggio deve anchora venyre!


    :p

    RispondiElimina
  2. noOoOoOoOoOoOoOoOoOo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. E invece SI


    Buahahahahahahahahaahahaah


    http://www.youtube.com/watch?v=exu2v5Nqcx0&feature=related

    RispondiElimina
  4. eeeehhh.. che simpatici quelli che sono taaaanto bravi .. a combinare i peggiori pastrocchi !!!

    questo ANONIMO che ti commenta sempre..mi ricorda qualcuno..

    1,2,3stella

    RispondiElimina
  5. Macché anonymo e anonymo!


    È che mi schordo seNpre di phyrmare...


    --

    Angelo

    RispondiElimina
  6. Stella: allora io ti devo stare simpaticissima, sono BRAVISSIMA nel combinare pasticci!!!

    Angelo: dai, non distruggere i sogni di una povera programmatrice in erba!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.