lunedì 4 maggio 2009

Monaco!

Eccomi di ritorno da Monaco.


Ringrazio Angelo per i preziosi consigli (che NON abbiamo seguito, ma per motivi di forza maggiore) e passo a raccontarvi del fine settimana.


Venerdì sera sono arrivata stanca, puzzolente di varechina e con la tosse (4 ore arespirare candeggina hanno i loro effetti...). Abbiamo manguiato in un posto bellissimo che faceva principalmente wienerschnitzel (cotolette alla milanese). Buone ma grassissime.


Poi il venerdì giornata culturale. La mattina siamo andati a vedere la mostra su Tutankhamon. Per arrivarci abbbiamo camminato per circa un'ora in un bellissimo parco e stranamente c'era anche il sole. La mostra è carina, ci sono le copie di tutti gli oggetti ritrovati nella tomba di Tutankhamon e la ricostruzione della stessa, ma non la consiglio a nessuno che abbia visto gli originali. Le copie sono messe in modo che si possano toccare e vedere da ogni angolazione, ma la qualità non è delle migliori.


 


Poi il pomeriggio siamo andati in un paese vicino a vedere la mostra sui dinosauri argentini (un paleontologo e una paleomichi che volete che facciano?). SPETTACOLARE. C'è la ricostruzione del dinosauro più grande mai trovato. Al di là di ogni immaginazione. Due ore di fila per entrare ma davvero meritate.


 


Poi a cena in una fantastica birreria antica (Augustiner), non quella consigliata da Angelo, però, perché mi si è rotto il cavo del computer e non mi sono potuta connettere.


Il sabato giornata di shopping, ne parliamo domani.


E domenica... tornata a casa!


Bellissimo fine settimana, peccato sia durato poco... 

2 commenti:

  1. Ah!


    Ge disgrazia...il cawo del compiute rotto!


    Non importa...le pinacoteche saranno sempre lì, e pure le scroferie...Appro posito!


    Siete capitati alla Augustiner! La migliore birra di monaco...e del mondo... naturalmente! (parola di monachese DOC!)

    RispondiElimina
  2. Guarda, una rabbia... non poteva rompersi due giorni dopo...

    Per la pira... non so se sia la migliore del mondo, ma devo ammettere che è BUONA. Detto da me (astemia e disgustata dall'alcool) è un enorme complimento!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.