martedì 26 maggio 2009

L'aeroporto stupido come un pollo

Oggi sono tornata a Magonza passando per l'aeroporto di Frankfurt Hahn (=Francoforte Pollo, grazie a Angelo per la correzione!!!).



(Piccola pausa pubblicitaria: cliccando sulla gallina si va sul sito dei Coconutz, gran bel gruppo ska che si esibisce in quel di Ferrara. Se abitate nelle vicinanze e vi piace lo ska andateli a sentire, sono proprio bravi. Fine della pubblicità)


Un nome un destino. Non ho mai visto un aeroporto più stupido.


Intanto sta lontano da ovunque. Per arrivarci ci vuole un'ora e 11 euro di pullman, che già la Ryanair ha aumentato i prezzi, se poi ci metti 22 euro di pOllman andata e ritorno invece di 7 e mezzo di treno non è proprio a buon mercato.



Poi la fermata dei pullmann sta a circa 500 metri dall'entrata dell'aeroporto. E potrebbe essere un problema. All'andata in caso di ritardo del pullman (ogni tanto capita) si deve correre (e pure in lieve salita) con bagagli e borse. Ma teoricamente all'andata ci si può organizzare. Ma al ritorno da Roma l'aereo atterra alle 10.15. E il pullman parte alle 10.15. E il successivo è dopo un'ora (o due se l'aereo arriva alle 11. 15).


Oggi l'aereo è arrivato con 10 minuti d'anticipo. Anche correndo come una matta non sono riuscita a prendere il pullman per meno di un minuto. E ho aspettato un'ora.


Ma questo sarebbe il meno.


La cosa devvero davvero intelligente è che a Francoforte pollo il tempo fa sempre schifo. O neve, o pioggia, o vento, o una combinazione degli stessi. Se a Magonza c'è il sole a Hahn piove. Se a Magonza piove a Hahn nevica.


E immaginate il gaudio di farsi 500 metri in salitina con i bagagli, la borsa, sotto la pioggia e con il vento che ti trafigge e ti manda i capelli sugli occhi.


Stupido pollo!!!



E comunque i prossimi viggi me li paga l'università e alla faccia tua vado a Frankfurt Main.



 


Per Angelo: si, lo so, "pollo" e "gallo" non sono la stessa cosa. Ma questo aeroporto è davvero da polli!!!

9 commenti:

  1. Hai descritto perfettamente i miei viaggi a milano A/R con l'eurostar (ora AV)...solo che io non sono carico di bagagli, e non devo fare 500 metry a piedi sfidando gli elementi.


    Buono a sapersi che l'arIoporto F.Hahn fa così schifo...grazie!

    RispondiElimina
  2. Se devi venire a Francoforte sappi che prenotando un po' di tempo prima la Lufthansa fa dei prezzi davvero concorrenziali (meno di 100 eurI andata e ritorno tutto incluso) e in un quarto d'ora sei in città grazie alla S bahn. Non c'è proprio paragone. Solo che stavolta avevo prenotato tardi...

    RispondiElimina
  3. Beh immagino che una collocazione in culo al mondo e tutto il resto siano conditio sine qua non per essere scelti da Ryanair!


    Quando vado a Strasburgo ci provano tutte le volte a farmi passare da Francoforte (Mein non Hahn) e farmi fare Francoforte - Strasburgo in auto ma io resisto stoicamente... ;-)


    ---Alex

    RispondiElimina
  4. sai, io sono abituata a Roma, che Ciampino è più vicino di Fiumicino (mega rima....). E comunque la fregatura è che a Francoforte da Roma ci arrivano solo Alitalia Lufthnsa e Ryanair. E pensare che in Germania ci sono un sacco di compagnie low cost, ma nessuna parte e arriva a Francoforte.

    RispondiElimina
  5. Non c'era anche la germanwings? Uhm ma forse non parte d'aroma...però è strano...


    --

    Angelo

    RispondiElimina
  6. no no, da Roma parte, ma nUn aRiva a Francoforte!

    non so perché... in Germania ci sono pure la Tuifly e l'Air Berlin, ma la prima non arriva a Francoforte e la seconda mi sa che non parte da Roma.

    Poi c'è l'Air Dolomiti da tutto il nord est (Verona, Venezia ecc), ma costa un occhio.

    RispondiElimina
  7. utente anonimo28 maggio 2009 21:47

    uhmm.. ripasserò per queste info quando dovessi venire da quelle parti

    :-)

    RispondiElimina
  8. utente anonimo28 maggio 2009 21:49

    ho dimenticato di firmarmi.. non lo faccio mai nè alle mail nè agli sms..

    1,2,3stella

    RispondiElimina
  9. sono anni che viaggio in tutta Europa (o quasi) con le low cost, se hai bisogno chiedi pure, conosco parecchi trucchetti!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.