venerdì 28 marzo 2008

Alla C.A. del signor Virgilio

Caro Virgilio,



mi sei sempre stato simpatico, sai? Sarà che la mia prof di latino ha deiso di saltarti nel programma di letteratura, sarà che l'Eneide non è poi così male, sarà che non ti ho mai dovuto tradurre, ma mi eri simpatico.


Fino a quando non hai deciso di gestire un account di posta. Virgì, non me lo dovevi fare.... davvero. Prima stavi lì buono buono senza rompere le scatole a nessuno, e io avevo il mio bravo indirizzo sotto hotmail. Ma ti sei ingelosito. Mi volevi nelle tue fila. A tale scopo hai corrotto mio padre per convincermi ad entrare da te, e con il più vile dei ricatti: non mi avresti più fatto salvare le mail sul computer. Mio padre, molto sensibile a questi gravi problemi esistenziali mi ha fatto una capa tanta perchè cambiassi account.


Prima della cura (account Hotmail):


Nessun problema con la posta elettronica


Accesso diretto andando su hotmail


Nessun problema con gli allegati


Nessun problema con lo spamme


Nessun problema con la rubrica


Dopo la cura (account Virgilio):


Gli allegati non si allegano


Lo spamme mi sommerge (presto nuove succulente offerte di lavoro)


La rubrica mi dice che ho finito lo spazio


Ogni volta che devo aprire la posta elettronica non mi si carica la pagina iniziale, devo aggiornare tre volte, non mi si carica la finestrina relativa alla posta, devo riaggiornare tre volte, non ti ricordi MAI la mia e-mail nè la password (e che cavolo, te lo dico tutte le volte di ricordartele, che c'hai l'Alzeimer? scrivitelo, no?) una volta accettata la password devo riaggiornare altre tre volte prima di sapere se ho nuovi messaggi, e aspettare venti minuti che mi carichi la pagina (la pubblicità la carichi subito però) per poi dirmi che non vedi il server e riaggiornare e ri cliccare ad libitum fino a quando ti prendo per sfinimento e finalmente leggo la posta.


Virgì, sai che ti dico? Dante aveva ragione, VA' ALL'INFERNO!!!!!!!!!!!!



Cordilmente


Michela

5 commenti:

  1. convertisciticiscitici (tivicisi -.-') a gmail!!!

    RispondiElimina
  2. ci stavo pensando infatti... ma serve l'invito!!!!

    RispondiElimina
  3. non più cara ^_^


    https://www.google.com/accounts/NewAccount?service=mail&continue=http%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fmail%2Fe-11-10bf7464995e3188c096dc65efcdf150-3fb61eba7293dad07045405812f1f72988e13600&type=2


    RispondiElimina
  4. aaaa le vecchie lettere cartacee che si buttavano nella buchetta rossa delle posteeee!!! bei tempi!

    RispondiElimina
  5. @Amelia: Grazie!!!! ...se non ci fossi tu...

    @Profondoblog: eh si! però almeno le mail risolvono il problema della mia pessima grafia (e non è poco!!)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.