lunedì 26 novembre 2007

Da dove veniamo?

Da secoli l'uomo si interroga sulla sua esistenza... le celebri domande CHI SIAMO, DA DOVE VENIAMO e DOVE ANDIAMO hanno assillato generazioni di filosofi, scienziati, intellettuali... una di queste domande mi è stata posta oggi sotto forma di una catena da Slicca... ecco qui le mie riflessioni sull'argomento


Da dove veniamo? (ovvero: Come sei diventato blogger?)


così come l'uomo si è evoluto da antenati scimmieschi che a loro volta derivavano da antenati topiformi vissuti all'epoca dei dinosauri anche questo blog è una evoluzione di un windows live space che avevo creato precedentemente, chiuso al pubblico. Poi ho deciso di gettarmi nella lotta per l'esistenza, ed eccomi qui


In risposta a quale pressione selettiva si è sviluppato questo adattamento? (ovvero: Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?)


la pressione selettiva è stata rappresentata da Arianna, il cui blog è stato per me un raggio di luce gioiosa nelle tristi e fredde giornate ferraresi... mi è venuta voglia di scrivere ma il windows live space non mi permetteva di esprimere a fondo la mia creatività per quanto riguarda immagini sfondi e co (non hanno lo sfondo dell'era glaciale, insomma, so' probblemi...) e quindi mi sono trasferita in una nicchia ecologica le cui risorse fossero più confacenti alle mie caratteristiche (=sono passata a splinder)


Il tuo primo post.


non avevo idea di cosa avrei potuto scrivere. e si è visto.


L'adattamento peggiore (Il post di cui ti vergogni di più? )


Il primo... ma ancora non mi ero abituata al nuovo ambiente!


L'adattamento migliore (Il post di cui sei più fiero?)


I miei cavalli di battaglia sono Mattina, Intimissimi, SOS zanzare... ma in generale sono soddisfatta dei miei post...


nomino... no, non nomino, meglio così per la mia incolumità!


Baci


Michela

2 commenti:

  1. ma che bella, la catena evoluzionistica! ^^ Che poi vorrei sapere chi le mette in giro, ste cose.... mah!

    Il tuo mammut, Amelia

    RispondiElimina
  2. Ahaha, Michè... non si dica mai che tu non ti sei applicata nei tuoi studi, eh! XD

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.