martedì 28 agosto 2007

Tornata a casa!!!!

Ciao a tutti!!!


Eccomi tornata davanti ad un computer!!! ...si, nelle ultime settimane ho fatto qualche visitina su internet ogni tanto ma niente di serio!


In effetto rimarrò reperibile per poco in quanto il 10 settembre ripartirò per uno scavo dove resterò per 5 settimane... eh beh, così è la vita di una giovane Indiana Jones in gonnella...



Ieri sera mi è venuto un dubbio amletico: se mai dovessi finire su di un'isola deserta (del resto sono cose che capitano spesso...) quali libri vorrei avere con me? Quali sono i libri senza i quali non potrei proprio sopravvivere?


Pensandoci me ne sono venuti in mente tre:




  1. Orgoglio e pregudizio di Jane Austen



  2. Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome



  3. Quando i cavalli avevano le dita di Stephen J. Gould



Sono tanti i libri che adoro, ma questi sono per me assolutamente necessari alla sopravvivenza, mi sanno risollevare nei momenti di depressione e riescono a nascondere sempre qualcosa di nuovo, che nella precedente lettura non avevo colto... un po' come le canzoni di Battisti...


Ed ora parte il sondaggio.... il primo di  questo blog!


E voi? Quali sono i libri senza i quali non potreste vivere?


Buon sondaggio e a presto!!!


Michela


4 commenti:

  1. leggo tanto, onnivoramente...non credo di avere qualche libro a cui non potrei rinunciare...basta avercene!

    RispondiElimina
  2. "il dio della scopata" di Ben Myers

    RispondiElimina
  3. io divoro i libri...uno che mi ha colpito tanto è stato "11 minuti" di Paulo Coehlo, un'altro da cui ho imparato tanto è stato "Siddharta" di Herman Hesse, uno che mi ha commosso è stato "scusa ma ti chiamo amore" di Moccia, uno che mi ha dato delle risposte è stato "Aforismi di una vita saggia" di schopenhauer...ma ne ho letti tantissimi e ognuno di loro è stato una finestra sul mondo...però mi capita spesso che non riesco a leggere due volte lo stesso libro, anche se a volte ho letto un libro per 5 volte...ma è molto raro...

    ps questi pinguini sono favolosi!!!!

    RispondiElimina
  4. tre libri sarebbere veramente troppo pochi per me. Facciamo dieci e con la possibilità di ricambio perchè non riesco a vivere senza leggere. Quando vedo le schede che sono nei libri nelle quali è scritto: quanti libri leggi in un anno? la caselle nelle quali dovrei mettere la crocetta non c'è mai, io leggo sicuramente più di 50 libri in un anno dei quali almeno un terzo nuovo....come si fa a portarsene solo tre?

    jaja

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.