Personaggi e interpreti

Indiana Michi


L'eroina del blog. Se avete letto queste pagine ma volete saperne di più potete cliccare qui. Se invece vi interessano le sue letture ecco il link che fa per voi, la trovate anche su Anobii.

AmicoG (link)
Dopo una splendida amicizia Indiana Michi e AmicoG si sono improvvisamente innamorati. Presi alla sprovvista, hanno deciso di correre il rischio e e provare a costruire un rapporto diverso. Mai decisione fu meno rimpianta. Galeotti (a parte un certo amico di blog) furono TBBT, Star Trek e i neutrini. Questo la dice lunga sul loro grado di nerditudine.

Nonna sprint
E' una forza della natura. Per saperne di più cliccare prima qui e poi qui. Quando il fisico della nonna sprint non l'ha più lasciata libera di essere lei stessa, dopo tante sofferenze se lo è lasciato dietro, e dal 15 maggio 2015 è tornata libera e felice fra le nuvole, o ovunque abbia deciso di essere.

Indiana Mamma (link)
E' la mamma più spettacolare che ci sia. Indiana Michi le vuole un bene incredibile, e se ne parla poco è solo perché non ci sono parole per descriverla come merita.

Indiana Papà (link)
E' probabilmente la causa principale della nerditudine di Indiana Michi. Tutto quello che si può leggere sul blog che abbia a che fare con la logica, la matematica, la fisica, la tecnica e discipline correlate è merito suo. Il cuore di Indiana Papà si è fermato il 1 maggio 2011. Questo non vuol dire che sia uscito dai nostri cuori o da questo blog. Anche perché lassù dove è ora dicono che la connessione funzioni da Dio....

ZioPreferito (link)
E' il riflesso esatto di Indiana Michi, nel senso che è uguale e opposto a lei (oltre che più alto, più colto e ovviamente più grande di età). Ed è un privilegio prezioso ogni tanto potersi specchiare.

Amico Ingegnere (link)
Immaginate il cuore più dolce del mondo associato a un cervello da ingegnere. Tutte le più fantastiche nozioni di come funziona ogni macchinario mai prodotto dall'ingegno umano, accompagnate da un orecchio sempre disponibile ad ascoltare e un abbraccio che consola da tutti i problemi.

Amico Stellare (link)
Stellare è senza dubbio l'aggettivo che gli si addice di più. Ingegnere anche lui, appassionato di tutto ciò che riguarda lo spazio e il cielo stellato, riesce con la sua presenza a illuminare la vita di chi gli vuole bene.

Amico Thor (link)
Avete presente il Thor impersonato da Chris Hemsworth? beh, meglio, sotto tutti i punti di vista. Più intelligente, più biondo, più potente, più nerd, più ingegnere, con il cuore più grande. Il 28 settembre 2013 è tornato nel suo Valhalla, ma non per questo è meno presente nella vita di chi gli ha voluto bene.

Amica Lettrice (link)
Lei e Indiana Michi si conoscono dalla veneranda età di (rispettivamente) tre e quattro anni. Hanno fatto le scuole insieme leggendo gli stessi libri, scrivendosi lettere al contrario (o in alfabeto greco, a scelta), facendo disegnini idioti, ridendo delle pantegane. E dalla fine della scuola non hanno ancora smesso di scoprire cose belle che le accomunano.


Frog Friend (link)
Il perfetto mix fra vivacità e dolcezza. La ragazza solare con cui passare un pomeriggio di shopping, l'amica con cui confidarsi, l'anima della festa, la compagna di mille scorribande comico-avventurose, l'artista da cui trovare i regali più belli che ci siano.


Ary (link)
La definizione che più le si addice è "uno spettacolo". Bella, intelligente, spiritosa, riesce bene in tutto quello che intraprende. E soprattutto una grande, grandissima amica.

Amico Paleontologo (link)
Praticamente Indiana Michi all'ennesima potenza. Se a lei piace parlare di qualcosa Amico Paleontologo sa tutto sull'argomento. Se lei si ferma a cercare fossili Amico Paleontologo glieli classifica. Quando iniziano a parlare non li ferma più nessuno. 

Per chi legge i vecchi post:

Indiana Acca, anche detto Indy
E' stato per tanto tempo il paleontologo del cuore di Indiana Michi. Vivevano lontani e dopo più di cinque splendidi anni hanno deciso di chiudere l'album dei ricordi comuni per poter essere liberi di seguire ognuno la propria strada.

Murphy (quello della legge di)
Onnipresente nel blog e nella vita di indiana Michi. Il suo ruolo consiste nel fare in modo che ogni piccola cosa che possa andar male lo faccia. Niente di eclatante, ma si attacca ad ogni minimo dettaglio che possa far franare i piani della settimana, aumentare a dismisura i tempi di esecuzione di qualcosa, complicare la realizzazione di un progetto. La sua specialità sembra essere il campo informatico, in cui e' bravissimo a creare problemi risolvibili solo con settimane di duro lavoro. Non ci credete? Eccovi le prove!

Koinqvilina gentile, anche detta KG.
è alta, bionda, bellissima. Gentile e sempre sorridente, passa poco tempo a casa. Peccato, perché con lei ci si diverte sempre un sacco, anche solo a pulire le patate o a cuocere i peperoni. Sul blog la trovate a questo link.

Koinqvilina Krukka, anche detta KK.
NdA: questa descrizione è stata scritta in un momento di nervi a fior di pelle da parte di entrambe. Prendetela con le pinze, ma non tanto...
La KK è assolutamente, inderogabilmente, incredibilmente insopportabile. E' bassa, bruna e (diciamocelo) anche bruttina. E' di ascendenza mediterranea, e probabilmente per questo si comporta da vera Krukka, quella che non deve chiedere mai. Lei ordina, pretende, rimprovera, si impiccia, detta legge come fa comodo a lei. E non fa niente.
Con lei non si può comunicare. Si sente talmente superiore che se deve dire qualcosa lo fa via mail.  Al massimo si degna di lasciare un bigliettino attaccato al frigo. La quinta essenza della krukkitudine stronza. Da sopprimere insomma. Ogni tanto rivela spazzi di umanità, ma di solito passano presto. Per fortuna se ne è andata, chi la rimpiange (ma chi???) può rileggere le sue avventure qui.

Altri amici: Amica FranceseAmica PseudoTedescaAmica Svizzera,

Il mio cucciolotto virtuale