mercoledì 4 maggio 2016

Amarcord nerd

Cosa c'è di più romantico della prima dichiarazione d'amore di una coppia? Soprattutto quando, magari involontariamente, riprende le immortali parole di un grande poeta, o di un libro, o di un film.

Come dimenticare la dichiarazione d'amore di Darcy a Elizabeth?



"Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami."

E quella di Harry a Sally?



"Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile."

Per non parlare di quella di Indiana Michi e AmicoG, mirabile, involontaria citazione da uno dei film più romantici della storia:

(l'immagine viene da qui)

Felice Star Wars day! E AmicoG, in linea con il nostro personale "episodio 5" ho un messaggio per te:


N.B. ci tengo inoltre a precisare che in quella specifica circostanza il "lo so" aveva un senso.

4 commenti:

  1. Amo da sempre questi film romantici che hai citato tu @Michi, e mi permetto di chiederti : del fumetto che hai qui linkato ... chi è l' autore ??? Forse un disegnatore USA ??? Di certo la tecnica di colorazione 'puntiforme' è antica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine l'ho trovata al link citato nella didascalia (ci puoi arrivare anche cliccando sull'immagine stessa), non ne so di più.

      Elimina
  2. Beh ... ci proverò, e comunque grazie per la disponibilità ! :-)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.