venerdì 1 gennaio 2016

Caro 2015, caro 2016

A photo posted by paleomichi (@paleomichi) on

Caro 2015,
Innanzi tutto grazie. Ora come ora di motivi per ringraziarti me ne vengono relativamente pochi (la mia famiglia, AmicoG, qualche nuovo amico, il nuovo lavoro, le nuove prospettive in ambito professionale). Non prendertela, eh, sono più che convinta che tu mi abbia dato un sacco di cose belle, ma confinerai con me che per meritarmele mi hai fatto sputare sangue, costringendomi ad arrampicarmi una salita impervia e piena di pericoli. E mi hai tolto due persone importanti.
Mi dirai che l'hai fatto per rendermi più forte. Possibile, infatti sono effettivamente più forte. Ma anche più stanca. Più isterica. E un po' più grassa.
Insomma, sei proprio sicuro che quello che mi hai dato valesse così tanto dolore? Vedremo, confido molto nel tuo successore.
In definitiva ancora grazie. Perché essere sopravvissuta a te equivale a un brevetto da astronauta della vita. E allora grazie per le certificazioni, però se convincessi il 2016 ad essere più simile ad un autoscontro che a una missione sulla luna io ne sarei felice, ecco. Che va bene essere in grado di farcela, ma ogni tanto i diplomi è anche bello attaccarli al muro e guardarli sorridendo sorseggando un Pimm's.
Con affetto
Indiana Michi

Caro 2016,
Scommetto che il 2015 ti ha detto che ho un diploma da astronauta vero? È vero, ma lasciami mettere in chiaro una cosa. Ora come ora il viaggio più faticoso che vorrei fare è una passeggiata a fare la spesa. So già che mi chiederai più di così. Sono disposta all'autoscontro. Sono disposta a salire sui vomit comet. Sono persino disposta ad andare sulla luna una o due volte. Ma se mi chiederai di organizzare da sola una missione su Marte con percentuale di riuscita inferiore al 25% io ti dirò di no. Sappilo già, non ci provare.  Perché ho finito l'addestramento, ed è stato duro. Ho guidato lo shuttle, ed è stato molto pericoloso. Sono andata sulla ISS e ho fatto una fatica assurda. Posso andare sulla luna facendo uno sforzo sovrumano. Ma più di questo non lo accetterò.
Patti chiari e amicizia lunga, no?
Grazie in anticipo e buon anno.
Indiana Michi

4 commenti:

  1. Io sono sicuro che spaccheresti anche su Marte! :)

    ---Alex

    PS = prima che lo faccia qualcun altro, ti vorrei far notare che forse si chiamano "vomit comet"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Marte: grazie mille della fiducia! Ma sai, ogni tanto preferirei una gitarella ai Castelli Romani, così, tanto per cambiare!
      Per i vomit comet: oh ma ci credi che avevo pure controllato su google? grazie della correzione!!!
      In generale: baci!!!

      Elimina
  2. Auguroni a entrambi! :-) (pensierini sloggata)


    )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! anche a te e ai tuoi cari!!!

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.