mercoledì 16 settembre 2015

SPQD

Per trovare casa si possono usare solo annunci su internet, non esistono agenzie, o comunque non è il caso di usarle.
SPQD.

Per fare qualsiasi cosa inclusa trovare casa c'è bisogno del codice fiscale, che si può avere solo avendo un indirizzo fisso e un contratto di affitto.
SPQD.

Per trovare casa si usano gli annunci su internet ma per ora su 50 mail mandate mi hanno risposto in 2, più un certo numero di truffatori (per fortuna li so riconoscere). Però è l'unico modo che si può usare per trovare casa.
SPQD.

Dopo tre volte che è stato sollevato il problema forse domani firmo il contratto.
SPQD.

Capire come funziona la metro e dove comprare i biglietti magnetici per non pagare un rene e mezzo ad ogni viaggio richiede più o meno l'equivalente impegno di una laurea in ingegneria dei trasporti. Inoltre visto che in Danimarca si fa tutto anche in inglese alcune informazioni esistono solo in danese.
SPQD.

I numeri di telefono non hanno lo 0 davanti e per un po' ho pensato che le persone che mi davano il numero di telefono (per gli annunci di cui sopra) mi dessero apposta numeri falsi.
SPQD

Sono in Danimarca da due giorni e sono in piena fase "Sono Pazzi Questi Danesi". Ma poi passa.

SPERO.

6 commenti:

  1. e dai dai dai!
    https://www.youtube.com/watch?v=5S-l5Gh2txE
    in bocca al lupo, Michi... ci vediamo in Danimarca, promesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti aspetto prestissimo!!! al lego store chiedono già di te :D

      Elimina
  2. Eh però, si presentano bene questi danesi!
    Dai dai, sono sicuro che presto si sistemerà tutto!
    Non mi vorrai mica far credere che Indiana Michi si faccia problemi ad affrontare dei "semplici" danesi, no? ;)

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mica è colpa loro, sono io che mi devo abituare! Ce la farò, promesso!!!

      Elimina
  3. PS = cambia il "io, me, me stessa" del blog perché non solo non sei più da poco in UK ma sei anche già ripartita! :D

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.