giovedì 11 giugno 2015

La settimana del "prendiamoci troppo sul serio"

Perdindirindina! Mi sono quasi persa (per l'ennesima volta) un'importante ricorrenza mediatica!
Questa deve essere la settimana del "prendiamoci troppo sul serio", che avrei completamente ignorato se non fosse stato per i miei conoscenti che hanno aderito all'iniziativa e gentilmente me ne hanno dato indirettamente notizia!

Proposta di logo per la settimana del "prendiamoci troppo sul serio"


Due giorni fa, via mail

Da: Paleomichi
A: Conoscente 1
Oggetto: Grazie

Caro Conoscente 1,
ti ringrazio per la gentile mail di condoglianze per la morte di mia nonna, scusa il ritardo nella risposta ma ho passato un brutto periodo e sono tornata operativa a pieno ritmo. Spero che vada tutto bene.
Buona giornata
Paleomichi

Pochi istanti dopo:

Da: Conoscente 1
A: Paleomichi
Oggetto: RE: Grazie

Cara Paleomichi,
spero che adesso il momento brutto sia passato.
Io ti scrivo dal mio tablet nuovo che veramente è una gran figata (scusa l'espressione), si tratta del Toshiba encore 2 Write con superpenna magica, posso fotografare sulla foto, veramente geniale! Poi ho comprato una macchina nuova, una fiat 500 s, dove s sta per sport, e poi come se non bastasse ho preso anche lo smartphone.
Saluti
Conoscente 1



Certo, un solo caso non può certo fare la ricorrenza mediatica. Ma poi, a sole 24 ore di distanza, ho incontrato un vecchio conoscente con cui avevo perso i contatti da circa 10 anni.

Conoscente 2: ... bla bla bla.... bla ... insomma, dobbiamo sentirci, mandami una mail, anzi, seguimi su twitter!
Paleomichi: Ehm... su twitter condivido cose un po' particolari (ndA: foto lego e post idioti, per chi non seguisse "Paleomichi" su twitter), sappilo.
Conoscente 2: Ah, no, allora lascia perdere, che mi segue gente importante, tipo il CERN!



Ecco, se due rondini fanno primavera due persone assolutamente scollegate che dal nulla decidono di comportarsi allo stesso modo fanno certamente la ricorrenza mediatica.

Per cui, anche voi, tre o quattro lettori del blog, partecipate alla settimana del "prendiamoci troppo sul serio" e commentate prendendovi troppo sul serio. Però mi raccomando, commenti di un certo livello, che questo blog è letto da professori universitari, ingegneri aerospaziali, multinazionali farmaceutiche e vincitori di bandi europei prestigiosissimi, scrittori/scrittrici, non fatemi fare brutte figure! :P

5 commenti:

  1. Certo anche tu che pretendi che noi ti rispondiamo, facendo per altro finta di essere gente seria, quando sai che lo siamo veramente. Ho già sprecato fin troppo tempo a scrivere, non vorrei che poi tutta la gente che mi cerca su Google poi trovasse questi miei commenti qui e li collegasse ai tuoi contenuti "particolari" e pensasse che passo le giornate a perdere tempo invece di progettare razzi interstellari. Ora scusa ma devo tornare al mio lavoro fighissimo nella mia super-università a progettare missioni spaziali futuristiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Look out! We've got a badass over here!

      Elimina
  2. E ma io non rientro nelle categorie delle persone serie, che faccio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuu? ma scherzi? tu sei serissima! Sei expat, per lo più in Germania, per lo più nella fighissima Berlino, sei mamma, sei una blogger famosissima, intervistata a destra e a manca, e per di più lavori per una grandissima azienda tedesca serissima! Ti pare poco?

      Elimina
  3. Vedi? Me l'ero perso questo!
    Comunque io devo tornare al mio lavoro presso i Cattivi per organizzare il prossimo gomblotto che sterminerà la popolazione terrestre. Mi devo impegnare a fondo perché tutti quelli precedenti hanno funzionato malissimo!!!

    ---Alex

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.