mercoledì 15 ottobre 2014

Aggiornamenti dietici


Sognando a occhi aperti...

La dieta è fantastica. Mangio cose buonissime e ne mangio anche in quantità più che soddisfacenti.

La dieta è un dramma. La metà delle cose che devo mangiare non mi piacciono e per metà del tempo ho una fame terribile.

La dieta è divertentissima. Ho scoperto un sacco di nuove ricette e mi motiva a cucinare.

La dieta è di una noia mortale. Passo minimo un'ora e mezzo al giorno a cucinare, mi terrorizza l'idea di quello che succederà quando ricomincerò a lavorare.

La dieta mi fa sentire bene. Ho un sacco di energia e già vedo che la mia forma fisica migliora.

La dieta mi fa stare malissimo. Ho quasi sempre mal di stomaco e dormirei tutto il giorno.

Fare la spesa per la dieta è facilissimo. So già cosa comprare e in che quantità, per cui ci metto poco e   il frigo è perfettamente organizzato.

Fare la spesa per la dieta è terribile. Una volta finito al reparto frutta e verdura mi fiondo al reparto carne con gli occhi fissi sui miei piedi in corsa, per non cogliere nemmeno un'immagine sfocata dei grassissimi, dolcissimi, cioccolatosissimi, insani ma buonissimi cibi di cui il supermercato è costellato. Quasi quasi mi costruisco il paraocchi di Ted (vedere foto)...



La dieta non mi sta facendo soffrire. Mangiare bene mi sta rendendo in un certo senso "immune" alla tentazione dei cibi ipercalorici e malsani che mi circondano.

La dieta si sta rivelando durissima. La giornata è costellata da supplizi di Tantalo tipo passare di fronte a un fast food o un locale, aprire un giornale pieno di pubblicità, entrare nell'androne all'ora del pasto quando tutti cucinano cose buonissime e gli odori si sentono fin da fuori al portone.

La dieta migliora l'umore. Sapere che sto facendo attivamente qualcosa per me e per stare meglio mi dà un sacco di carica.

La dieta mi sta facendo diventare isterica. Non potermi coccolare con il cibo e non poter mangiare fuori mi sta creando seri problemi di stress.

A parte questo a volte mi sembra che la dieta mi stia dando una vaghissima tendenza a cambiamenti repentini di idea, umore, punto di vista... quasi uno sdoppiamento di personalità.  Ma sicuramente è solo un'impressione, no?

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Siiiii!!! Ce la farò!
      Noooo! Non ce la farò maiiiiiiiii!

      ehm... la cosa sta iniziando a diventare seccante....

      Elimina
  2. mi sembra tutto sotto controllo. Ted peró con quegli occhiali andó a prendere le ali di pollo con la salsa, giusto per parlare di cibo...scusa :(

    RispondiElimina
  3. CE LA FARAI DI SICURO, fa' tacere la vocina negativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamosperiamosperiamosperiamosperiamo!

      Elimina
  4. Ma famme capì: quanto pesi? Fino a 70 puoi essere una strafiga, di quelle 30 piani di morbidezza e ai maschietti piace la sinuosa morbidezza femminea. Un po' sopra i 70? E basta anche solo un po' di moto in più. Sotto i 100? Evvabbe', allora te devi da levà er vizio de magna'.
    P.s. Sono napoletano, ma te l'ho detto in un mezzo romanesco, perché quanno che se tratta de magna', chi meglio der romano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti ha insegnato nessuno che non si chiede MAI il peso a una donna? Stavolta ti è andata bene che hai usato un mezzo virtuale, ma di persona potresti incorrere in "risposte" decisamente poco piacevoli!! :P :P
      E comunque magari bastasse fare ginnastica o generalmente mangiare di meno (te lo dico per esperienza personale perché quest'anno ci ho provato), quando il fisico si abitua male (come il mio) ci vogliono i calci nel sedere al metabolismo!

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.