mercoledì 6 novembre 2013

Siamo soli? Evidentemente no

No, non si parla di possibili incontri alieni, mi limito a parlare di web.

Un po' di anni fa Indiana Michi ricevette, sulla sua casella di posta personale (nome.cognome@gmail.com) una lettera di un tizio assolutamente sconosciuto che allegava foto in costume da bagno affermando qualcosa del tipo "lo vedi quanto sono bello?"

E no, non era Brad Pitt (che voglio dire, in quel caso una un pensierino magari ce lo faceva pure).

(un regalino per le mie affezionate lettrici)

Lo scambio di mail continuò tipo così:

Indiana Michi: "Scusi, ci conosciamo?"
Sconosciuto in costume: "Scemina! Sono io!"
IM: "Guardi che non ho la più pallida idea di chi lei sia!
SIC: "Dai, non è più divertente"
IM: "Guardi che non scherzo. Firmato Illustrissima Dottoressa Indiana Michi Fantastico Laboratorio di Ricerca Internazionale, Germania. Link per dimostrare che non dico baggianate".
SIC: "Scusiiiiii!!!! È che lei si chiama come mia moglie e ho fatto confusione con gli indirizzi mail! Il suo è nome.cognomedatadinascita@gmail.com"
IM: "Ecco, faccia più attenzione, adieu"

Nel tempo le sono arrivate diverse altre mail destinate alla omonima sposata. Mail con scansioni di documenti importanti, con biglietti aerei, con richieste di autorizzazioni per far giocare bambini su internet. Che io voglio dire, o tutta questa gente è idiota, e si scorda ogni volta due numeri, oppure c'è qualcosa che non va in gmail, come diceva anche Goldie.

Comunque...

Qualche settimana fa, udite udite, mentre Indiana Michi era a Roma a fare cose tristi, arriva una mail.

Fattura on-line di Victoria's Secret, negozio di New York.


tipo Primark, per capirci.... fonte

Gentile cliente, 
ecco la fattura on line per il suo acquisto di 10 minuti fa nel nostro negozio.
Sono di seguito riportati gli articoli acquistati.
N° 4 culottes di cotone stampato a colori improbabili.

Grazie mille arrivederci.

Che voglio dire, nemmeno per procura riesco a fare finta di essere una persona di successo e sofisticata, in un negozio pieno di queste il mio alter ego e-mail va a comprare queste.

Ho scritto alla mia omonima sposata, chiedendole se si trattava di lei (avrei anche voluto complimentarmi per la scelta in linea con i miei standard ma pareva brutto).

No, non era lei

Insomma, in giro c'è un'omonima sconosciuta di Indiana Michi che va a comprare mutande improbabili in uno dei negozi di biancheria più chic della Grande Mela.

Mi fate un favore? Se la incontrate poteste per cortesia guidarla verso il reparto delle cose guardabili (mi accontento di poco)? Così, almeno sulla mail, posso far finta di essere una persona sofisticata e di successo....

13 commenti:

  1. non siamo soli, ed io continuo a cancellarmi da mailing list a cui non mi sono mai iscritta... ma almeno tra le mie omonime non c'è ancora traccia di pessimo gusto in fatto di intimo (che basti il mio per tutte?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su queste basi le mie omonime dovrebbero avere tutte gusti raffinatissimi...
      Comunque ti batto, ieri mi è arrivata una mail di una mailing list senza il link unsuscribe.... se pò????

      Elimina
  2. Se fosse stata una fattura per sex toys sarebbe stato meglio? ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio! Non sarei stata invidiosa di una omonima che va a New York e spende miliardi in fantastica biancheria fluo... che me frega a me di quelle cose lì che dici tu? (meglio non dare troppi spunti a google, se no sai come va a finire...)

      Elimina
  3. mmm ma come non sei tuuuu??
    allora sto seguendo il blog sbagliato da mesi..... O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace tanto di averti aperto gli occhi sulla tragica realtà! :P

      Elimina
  4. Avendo tutte queste omonime cosmopolite sei a posto anche per eventuali alibi adulterini. O per qualsiasi altro alibi. Fortunella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che per l'adulterio un alibi del genere potrebbe farmi comodo per tentato omicidio: "no no, non stavo strangolando il mio capo in quel momento, invece ero a New York a comprare costosissime mutande trash, non vede la fattura on line??" ;)

      Elimina
    2. Solo "tentato"?
      Se uno mette in piedi un'operazione del genere tanto vale fare le cose per bene! :)

      ---Alex

      Elimina
    3. il problema è che comunque il mio capo continua a servirmi... :P

      Elimina
  5. Michi, ma dove sei finita? Buon anno nuovo, ad ogni buon conto!

    RispondiElimina
  6. Victoria+Grande Mela+biancheria fluo di dubbio gusto= la tua omonima è sposata con un riccone che ha il doppio dei suoi anni!!!! O_o
    in questi momenti noi povere mortali capiamo l'importanza di avere nel cassetto un orribile completino verde evidenziatore! (O forse no...)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.