martedì 15 ottobre 2013

La differenza

La differenza la fa IndianaMamma che mi capisce e mi coccola continuamente per telefono.

La differenza la fa Ary che mi regala la cioccolata "amorosa" sapendo che ne avrò tanto bisogno, se non ora presto.



La differenza la fa AmicaLondinese, che mi preleva e mi porta a fare la manicure per poi invitarmi a cena da lei e chiacchierare per metà della notte.



La differenza la fa UCAFfriend che mi fa conoscere i suoi amici splendidi, mi fa scoprire posti nuovi di Londra e mi porta in un pub dove noi iniziamo a ballare e la folla ci segue.



La differenza la fanno AmicaAnni50 e la sua dolce metà che mi mandano messaggi coccolosi e che trovano il modo di abbracciarmi anche solo per 5 minuti.

La differenza la fa AmicoLondinese che mi invita a far colazione inglese e/o a mangiare la pizza buona.

La differenza la fanno AmicoIngegnere che si preoccupa per me, AmicoPaleontologo che mi manda continuamente baci e abbracci su skype, Frogfriend che mi scrive ogni due giorni, AmicaLettrice che mi chiama, AmicoRitrovato e AmicaScoperta che come sempre compare nel momento in cui ho più bisogno di lei, Alex e CasiPaologici che ci sono.

La differenza la fanno AmicaStellare e AmicoLego che mi chiamano su Skype appena AmicoG arriva da loro e mantengono la videochiamata accesa per tutta la serata, riscaldandomi il cuore e regalandomi un abbraccio che non ha nulla di virtuale.

Ma soprattutto la differenza la fa AmicoG che non mi lascia sola un momento, e padroneggiando perfettamente ogni possibile mezzo di comunicazione (dalle chiamate tradizionali a iMessage, passando per i messaggi, le chiamate voip, whatsapp e skype) riesce nonostante la distanza a farmi sentire continuamente la sua presenza al mio fianco e mi strappa un sorriso anche nei momenti più duri.



Perché a volte la differenza fra una giornata normale e una giornata orribile è incredibilmente piccola. Grazie di cuore a chi fa la differenza, vi voglio bene.

6 commenti:

  1. Ah, essere amati d'amore umano! Che delizia e privilegio!

    RispondiElimina
  2. Ne sono davvero felice per te, perché meriti sicuramente tutto l'affetto che ti manifestano! <3
    P.S. Belle unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, lo spero proprio. Bello il rosa shocking, vero?

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.