martedì 9 luglio 2013

Indiana Michi quindicenne

Ci sono momenti nella vita che fanno maturare, cambiare prospettiva e crescere. La fine di un dottorato avvenuta quasi in contemporanea con la fine di una relazione durata 5 anni e mezzo potrebbe rientrare nella categoria sopracitata.
Ma Indiana Michi, dall'alto del suo anticonformismo è finita nella situazione opposta e ora si ritrova a avere 15 anni.

Non riesce a concentrarsi su niente che sia anche solo minimamente responsabile (lavoro, studio, attività di pulizia della casa, cucinare, fare la spesa da persona adulta ecc.). Non che non faccia tutte queste cose, ma non è che sia così terribilmente motivata. E appena può scappa a prendere il sole.

Passerebbe tutto il giorno a dormire, suonare, uscire con gli amici.

Mangia schifezze con una frequenza allarmante. E (si, va detto) non ingrassa.

Va volentieri in palestra sognando vette di avvenenza da lei solo lontanamente sfiorate in passato.

Esce tutte le sere e fa spesso le 4 di notte a chiacchierare di massimi sistemi con gli amici.

Adora fare shopping e solo la consapevolezza di dover pagare l'affitto alla fine del mese (e non all'inizio quando arrivano i soldi) la salva dal dilapidare il suo stipendio ogni 2 del mese.



Organizza vacanze con gli amici in cui maschi e femmine dormono in stanze separate.

Conosce gente nuova ogni due giorni.

Esce con un sacco di ragazzi (vabbè, relativamente ai suoi standard, diciamo) e si ritrova a pensare cose del tipo "ma davvero i maschi sono così? cioè no, te prego!"

Si ubriaca (ebbene si, per tre volte Indiana Michi ha bevuto un'intera lattina di Pimm's). Sorvoliamo sugli effetti, diciamo solo che la sua carriera di bevitrice è finita ancor prima di iniziare.

Scopre serie televisive cult e si chiede come abbia fatto a sopravvivere senza averle viste fino al momento presente. Medita segretamente di lanciarsi in una maratona non-stop della durata di 15 giorni, ma per ora è ancora riuscita ad evitare (ha la vaga impressione che il suo capo non sarebbe felice).



Ha iniziato a vestirsi da femmina. Tutti i giorni (o quasi). A truccarsi no, perché "ha un viso che non ha bisogno di trucco per essere bello" (cit. AmicaAnni50 a cui sarà presto dedicato un post).

Ha deciso che 15 anni sono molto più divertenti di 29. E ha intenzione di goderseli per bene questi suoi (primi?) 15 anni.

19 commenti:

  1. Guarda, io sono 29 anni che ne ho 15 è tutto va bene! ;-)
    Per il resto è bello lasciarsi andare ogni tanto.
    Per la motivazione, beh deve essere ila stagione perché anche io starei tutto il giorno nel dolce far niente...

    Comunque sono felice che sei felice!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. essere 15enni con uno stipendio può essere una rovina: te lo dice una che ha passioni un po' troppo costose (ma per fortuna una casa troppo piccola per contenere altro...):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me ne sto accorgendo (è proprio il caso di dirlo) a mie spese!!!! :D

      Elimina
  3. eh, l'adolescenza è una brutta bestia, specie quella di ritorno
    (e se te lo dico io che sono almeno alla quarta di fila ;) )

    RispondiElimina
  4. Io dico che devi continuare a seguire questa cura. La sto provando da un anno ed è un vero toccasana!! Fa miracoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah garda, per il momento sicuramente non smetto, mi sto divertendo troppo!!! :D

      Elimina
  5. Ahah ma allora adesso ti tornerá l'acne sul viso :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai avuta acne, nemmeno a 15 anni :P

      Elimina
  6. Quando verrai a trovarmi ti assicurerò un'accoglienza degna di questo nuovo corso: FESTA! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

      Elimina
  7. Back to 15!
    Che buffe queste analogie. Che io, ultimamente, quando mi chiedono contriti come sto rispondo che ho di nuovo quindici anni ma non ho più la pesantezza di quando avevo quindici anni.
    Sai cosa? Che è un'età che almeno una volta nella vita bisogna avere. E quando l'anagrafica ce ne indica quasi il doppio forse avere quindici anni è ancora meglio.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo tu abbia ragione! Un abbraccio anche a te :-*

      Elimina
  8. Anche io per alcuni versi sono tornato indietro ai miei 15-16 anni. C'è una cosa che però proprio non riesco più a fare con la stessa nonchalance: fare tardi la sera per più sere consecutive. A costo di ritrovarmi al mattino come un rottame da uno sfasciacarrozze.

    Ah, e non mi vesto neanche da donna, ma quello per altri motivi. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stranamente per ora potrei dire che non dormo decentemente da circa un mese, ma non sembrio accusare.. per ora! Temo il contraccolpo fra qualche tempo pero'!

      Elimina
  9. E' bello ritrovarti in piena forma. Si, confermo, si puo' avere 15 anni più volte nella vita, e forse dalla seconda in poi c'è ancora più gusto.
    Poi pero' mi dici come fai a mangiare schifezze senza ingrassare....non dirmi che è la palestra, ti prego, non dirmelo...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.