lunedì 6 maggio 2013

Ingratitudine

Ho controllato tutte le possibili combinazioni per raggiungere la stazione alle 4 di mattina (metropolitana - inizia alle 7 -, autobus+autobus+autobus, pterodattilo ammaestrato, taxi).

Ho esposto con incredibile onestà pro e contro di ogni opzione senza dire "prendiamo il taxi che se domani mattina mi fai svegliare un'ora prima e cambiare tre volte autobus ancor prima di arrivare alla stazione rischio di staccarti un braccio a mozzichi".

Quando si è deciso per il taxi, purché a un prezzo accettabile, ho chiamato la compagnia, calcolato il percorso, chiesto un preventivo, proposto il preventivo, e previa accettazione dello stesso ho prenotato il taxi alle 4.10 di mattina.

Ho messo la sveglia alle 3.50 di mattina.

Ho fatto incubi per tutta la notte temendo che la sveglia non suonasse.

Mi sono svegliata definitivamente alle 3.30 con Indy che aveva voglia di chiacchierare.

Ho chiacchierato diligente fino alle 3.50 e poi mi sono alzata, vestita e preparata.

Durante il giro in taxi ho esposto e spiegato come una guida preparata ed esperta tutti i posti salienti cha abbiamo attraversato.

Arrivati alla stazione ho fatto i biglietti, dopo mezz'ora siamo saliti sul treno e siamo arrivati all'aeroporto senza che io potessi addormentarmi perché se no temevo che avremmo perso la fermata.

Insomma, ho resistito almeno una ventina di volte all'impulso di sabotare il tutto ad esempio non prenotando il taxi, o non mettendo la sveglia, o chiudendo a chiave Indy nell'armadio (ci entra comodamente, è grande) fino all'avvenuta partenza dell'aereo.

Pensavo di aver meritato qualcosa in cambio...

"Vabbè Indy, ora abbiamo fatto tutto per bene, sono stata brava, in cambio per favore potresti tornare con me a casa?"

"No, ora passo i controlli di sicurezza e parto"

L'ingratitudine umana a volte non ha proprio limiti.


(comunque la prossima volta lo chiudo nell'armadio e abbiamo risolto)


5 commenti:

  1. lo devi perdonare, siamo uomini, siamo fatti un po' così... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma... la sveglia alle 3.50! ti rendi conto? sighhh!

      Elimina
  2. Ma quanto è grande il tuo armadio per contenere tutto Indy ??? ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. calcola che sulle ante c'è posto per qualcosa come 7 costellazioni, ti basta? ;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.