giovedì 9 maggio 2013

Appello agli amici di blog

Cari amici di blog (e non),
vorrei chiedervi una cortesia. Sono di fronte ad un'impresa mastodontica, che se dovesse andare in porto mi darebbe una soddisfazione davvero incredibile. Ma che se non dovesse andare in porto rischierebbe di annientare con un soffio l'autostima che ho costruito con fatica e sforzi in questi ultimi anni.

Sarà dura, durissima, già lo so. Dovrò sudarmela ogni piccola soddisfazione che spero di trarre da questa impresa. Il dottorato in confronto è stato una vera e propria passeggiata. Ma è arrivata l'ora di raccoglierla questa sfida da cui fuggo da tanto, troppo tempo. Ho finito il dottorato. Ho mandato a quel paese i krukki str***i. Sono a Londra felice.
Ce la posso fare.
Ce la DEVO fare.

Ma vorrei chiedere il vostro aiuto. Per cortesia, fatemi sentire il vostro sostegno. Aiutatemi a crederci, perché forse per la prima volta in vita mia parto con la paura, quasi la certezza di non potercela fare. E non è una bella partenza.
Forse per questo lo scrivo sul blog. Per mettere nero su bianco che accetto la sfida, da ora non si può tornare indietro.

Posso contare su di voi, vero?

Grazie infinite.

Che la battaglia abbia inizio.




Ah, dite che vorreste sapere di cosa si tratta esattamente?
Mi sono iscritta in palestra. Obiettivo (a lungo termine, chiaro): perdere 10 chili.*

*se qualcuno se lo chiedesse, no, mentire e dire "non ne hai bisogno" non mi motiva, anzi...

13 commenti:

  1. Ciao Michi!
    Ti ho già letta qualche volta ma non avevo mai scritto qui!
    Ovvio che ce la fai :-) Dieci chili visti tutti insieme sono tanti ma un paio alla volta no.
    Io fossi in te proverei i corsi, mi sono iscritta anche io palestra dal primo maggio e per ora mi diverto molto ad andare. (ho fatto solo 4 mesi di abbonamento perchè a settembre vengo anche io nella tua città di adesso per studiare, così ci vorrei venire in forma smagliante :-) )

    RispondiElimina
  2. ovviamente hai tutto il mio sostegno: per i 10 chili persi, sono pronta ad aiutarti a ritrovarli tra untissimi junk food nel prossimo we londinese!!!

    RispondiElimina
  3. Dai, che ce la fai!! Sei sopravvissuta ai Krukki, ti sei trasferita a Londra,hai fatto il dottorato... ti pare che non riesci a vincere questa sfida?? Forza, che facciamo tutti il tifo per te!!

    RispondiElimina
  4. ti sostengo perché sto perseguendo la tua stessa missione! palestra da un mese e mezzo e dieci chili esatti da perdere per tornare al peso ideale, che da due anni ho perso di vista!

    (non so se interessa, ma visto che non vado da un dietologo, ho scaricato una app per tenere sotto controllo quello che mangio: si chiama my fitness pal, registri peso, obiettivo, tipo di vita e ti dice più o meno quante calorie devi mangiare al giorno per raggiungere il risultato... almeno mi sento "controllata" da qualcosa!

    in bocca al lupo! ;)

    A*

    RispondiElimina
  5. Io sono un tipo piuttosto graduale: spezzetto i 10 kili in chili singoli. Così elimino un chilo alla volta e ora della fine mi dico "uh, già fatto?". Ecco non so se il mio modo di ragionare e affrontare le sfide a lungo termine ti può servire, almeno ti avrò detto la mia. Comunque don't worry, ti copriamo le spalle noi!

    RispondiElimina
  6. Vai Michi!!!
    Certo che ce la farai: un chiletto alla volta, uno sforzo alla volta, una soddisfazione alla volta.

    RispondiElimina
  7. Se ci sono riuscito io...
    ---Alex

    RispondiElimina
  8. ForZa Michi!!!
    Metti in conto un po' di sacrifici e nessuno sgarro almeno per il primo mese, poi sarà una passeggiata.

    RispondiElimina
  9. Forza e coraggio!
    Ce la farai. Così poi ti presto una decina dei miei, e puoi ricominciare una nuova sfida!
    :D :D

    RispondiElimina
  10. Presenti a fare il tifo.
    Ce la farai :)
    Wide

    RispondiElimina
  11. daje! in bocca al lupo, Michi! vedrai che poi ci prendi gusto! bacio

    RispondiElimina
  12. Anche io ho appena iniziato con la palestra e necessito di motivazione per non mollarla nuovamente. Che ne dici di un gruppo di "motivazione vicendevole"? :-)

    RispondiElimina
  13. daje michi, ti sarò vicina..anche "fisicamente" (aka, qualche venerdi potro' spacciarmi per il tuo personal trainer!!). bisou
    ari

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.