venerdì 1 marzo 2013

Nuove notizie dal meraviglioso mondo del dottorato

Sono in giro per uffici e consolati.
A un certo punto una folgorazione: non ho fatto la tesi!

No, non la tesi di dottorato, quella ce l'ho, la tesi di laurea! Non l'ho fatta! Non sono laureata!

Ma come caspita ho fatto a dimenticarmela? Voglio dire, gli esami li ho finiti, possibile che a quel punto io mi sia detta "ok, ho finito l'universita'"? Senza una tesi, senza una laurea? 

Accidenti a me che rimando sempre tutto e poi me ne dimentico.



Ora mi tocca fare un'altra tesi!  E come la faccio? Col lavoro di Parigi? Ma no, non e' abbastanza! Quello tedesco? Ma no, su quello ci faccio il dottorato! Quello di Cambridge? Ma noooo! Non e' abbastanza!

E come se non bastasse devo trovare un relatore, e fre tutto in due settimane! Se no perdo il diritto a dottorarmi!


Aspetta gia' che ci siamo controlliamo gli esami sul libretto....

Ecco lo sapevo, mi manca un credito!

NOOOOOO!!!!! Come faccio? Come faccio? Come faccio??????? NON MI DOTTORERO' MAI PIU'!!!!!!


Driiinnnnn.....


Ma caspiterina, sognare di dover rifare l'esame di maturita' come tutta la gente normale non era abbastanza?

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Guarda, non si puo' mai dire, pero' la tesi l'ho fatta e discussa, ho un papiro formato a2 che testimonia che sono laureata... poi magari succede qualcosa di impensabile, non lo escludo, ma diciamo che sono abbastanza sicura di averla, la laurea ;)
      (certo, questo non vuol dire che mi dottorero' ma questo e' un altro discorso!)

      Elimina
  2. io sono tra i comuni mortali che sogna di non aver dato la maturità! ma l'incubo peggiore dell'ultimo mese è stato sognare di aver discusso la tesi di dottorato, rilassarmi (finalmente), e poi svegliarmi e rendermi conto che era solo un sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per adesso sto lottando come un leone per la consegna della tesi visto che ho il mondo (ambasciate, relatori, correlatori, commissari, burocrati di mezza Europa) contro, credo che la discussione mi fara' decisamente meno paura (le ultime parole famose...)

      Elimina
  3. Io quando ero vicino alla tesi di laurea ho fatto di peggio.
    ho sognato che in segreteria avevano perso il mio diploma e molto candidamente mi esortavano a rifare TUTTO il liceo prima di laurearmi..
    magari fosse stato un semplice esame di maturita-
    Fra l'altro un ventiquattrenne (all'epoca) seduto nei banchini di prima liceo fa decisamente chiazza :D

    RispondiElimina
  4. Lol, che strano questi sogni che sembriamo parecchi a fare :-))! Io sogno ogni tanto che non ho ancora finito la tesi di laurea di Storia che però ho finito qualche annetto (...!!!) fa! La maturità da rifare però non l'ho mai sognato... Strano!
    Ti auguro buona fortuna contro il "mondo" di ambasciate, ed altri burocrati! Coraggio!
    Milly (Svizzera)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Io invece sogno di dover rifare la maturità abbastanza spesso (e naturalmente capite greco, che ora come ora non saprei nemmeno più leggere) ma di solito a un certo punto prendo coscienza della cosa e dico" ma scusa, ho due lauree e sto facendo il dottorato, chi se ne frega dell'esame di maturità!" :D

      Elimina
  5. Questo mi fa pensare che da quando mi sono laureata, non ho mai ritirato la mia laurea...non ho documenti in mano che provino che Lo sono. Considerato che sono passati 13 anni, e ho cambiato 4/5 lavori, mi è andata bene ;)
    Wide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente si, ma dipende molto dai paesi in cui si lavora, in germania mi hanno controllato tutto, in inghilterra no... :)

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.