sabato 30 marzo 2013

Il regalo per Indiana Acca: la sorpresa

Insomma, Indiana Acca aveva capito che in qualche modo c'entrava il posto sperduto in Russia. Ma non aveva idea di cosa lo stesse aspettando.

Dopo aver ricevuto una serie di scuse da parte di Indiana Michi, che lo avvertiva che il regalo sarebbe potuto non arrivare in tempo, decise che stava per ricevere qualcosa dal posto sperduto nella Russia. La sua ipotesi più accreditata era un Gatto di Schrödinger, con la speranza che arrivasse vivo (poi dite che sono io ad essere nerd...).

Invece ecco svelata la sorpresa.

Indiana Michi mesi prima aveva contattato la sua scrittrice di racconti su commissione preferita, commissionandole appunto un viaggio nel tempo per i nostri eroi: Indiana Acca, Indiana Michi. Jane decise di affiancare loro anche un atro personaggio, che si rivelò essere il Superscienziato Importantissimo Leader Nel Campo Di Studio di Indiana Acca.

Il racconto è stupendo. Un misto fra Jules Verne e un bel giallo classico, di quelli misteriosi ma piacevolissimi (ma quanto è brava Jane a scrivere gialli?????)
Indiana Michi ha fatto da supervisore scientifico, ha studiato millemila libroni, articoli scientifici e simili in modo da poter inserire gli animali giusti al posto giusto. Le piante no, ha inserito quelle sbagliate (orrore e raccapriccio, ma Indy ha commentato "Che problema c'è? Non siamo mica paleobotanici noi!"). Però ha fatto tutti i disegni, poteva infatti chiedere a Jane di disegnare ad esempio un Liopleurodon? Sarebbe stato sfruttamento di povera scrittrice indifesa!

Insomma, appena finita la tesi di dottorato Indiana Michi si è lanciata in questa splendida avventura nel passato, e si è divertita tantissimo. Il regalo è arrivato con puntualità disarmante, ed è stato apprezzato come merita (si, insomma, non posso mica scrivere su internet che Indy si è commosso, no?).

Grazie ancora alla mitica Jane per il suo splendido lavoro!!!!

E già che ci siamo... buona Pasqua a tutti da Indiana Acca e Indiana Michi!!!!!!!




14 commenti:

  1. Ora mi commuvo pure io!!!
    Buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  2. spettacolo!!! che regalo meraviglioserrimo!!!
    invidia: il mio lavoro si presta decisamente meno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai, non ci credo! Sono sicura che Verne ne avrebbe tratto tranquillamente una decina di Romanzi, e forse pure Asimov (non è che io abbia capito esattamente cosa fai, va detto ;) )

      Elimina
    2. nessuno ha ben chiaro cosa faccio... nemmeno io!

      Elimina
    3. o.O
      sei quasi peggio di me, che quando mi chiedono che lavoro faccio rispondo "scienziato" per evitare malintesi ;)

      Elimina
    4. "scienziato" fa sempre molto figo, ma non mi sento all'altezza! però quando provo a spiegare quel che faccio ottengo al massimo delle facce stranite...

      Elimina
    5. si nemmeno io mi sento all'altezza, ma onestamente non esiste una parola che descrive esattamente il mio lavoro, l'unica che potrebbe essere valida è troppo fuorviante... per cui dico "scienziato" e spero non mi chiedano altro ;)

      Elimina
    6. Non siete le sole...
      Pure io che faccio cose MOLTO meno ganze di quello che fare voi ho difficoltà a spiegare ed ottengo facce stranite...

      ---Alex

      Elimina
    7. Tu? Tu lavori per il MALE!!!!!! :P

      Elimina
    8. Esagerata...
      Solo per alcuni Cattivi ;-)

      Elimina
    9. se dici così è evidente che sei un troll al soldo del MALE :P

      Elimina
  3. che regalo fico!! dai, pubblicane qualche stralcio!!
    Baci e buona pasqua a te e a Indy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione anche a te! (Dopo due giorni gli auguri mi sembrano un tantinello in ritardo!) Per la pubblicazione... ci penserò! :)

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.