mercoledì 28 novembre 2012

Premiato B&B Indiana Michi #3: AmicoPaleontologo

AmicoPaleontologo è venuto a trovarmi una settimana e mezzo fa. Non ci eravamo mai visti, ci siamo conosciuti su Anobii disquisendo di nautiloidi e paleontologia (eh si, si fanno brutti incontri su internet).
AmicoPaleontologo non è esattamente un paleontologo, è più la fusione fra quello che faccio io e quello che fa Indiana Acca, il che lo rende la compagnia perfetta per un bel po' di chiacchierate nerd.

Abbiamo disquisito di:


Martelli da geologi (lui e Indiana Acca usano la stessa marca di martello... sono cose!),

prego notare il martello laser nella mano sinistra... 
e lo sfondo nerd, ça va sans dire...


leucociti, (finalmente qualcuno che non mi prende per scema quando dico che sono diventata allergica alle punture d'insetto)

Oliver Sacks (non avendo letto gli stessi libri siamo perfettamente complementari),

visione dei colori (e di quando da piccola ero convinta di essere daltonica),

le decorazioni natalizie londinesi (evidentemente ispirate da una forma di echinoderma, non trovate?)



Quando non sono al limite del kitsch come questa



Darwin in tutte le sue accezioni (ammmooore!) ,

giovinetto a Cambridge

più maturo a Londra

evoluzione (vedi sopra),



Konrad Lorenz (AmicoPaleontologo inspiegabilmente non l'ha letto, deve rimediare),

Shakespeare (ultima settimana di mostra, sigh),

Turing e le macchine Enigma (troppo spettacolari),

ma è lui che è un gran bel tipo o sono io ad essere sapiosessuale?



DNA (Quello di Watson e Crick! Originale! yeah!)



astronautica (e qui non posso che sottolineare la mia ignoranza in materia, con i dovuti ringraziamenti agli amiciNerd che cercano di insegnarmi qualcosa),

lenti di Fresnel (anche stavolta Indiana Papà rulez),

Adam Sedgwick e il museo più bello dell'universo,

Pikaia (ce la faremo a vederla, vero?),

Stele di Rosetta (e per la prima volta nella storia gli ho raccontato qualcosa che non sapeva)

e secondo voi chi erano gli unici due dement ehm nerd che al
 British si appiccicavano ai muri per cercare crinoidi?

olive (si, ogni tanto ci siamo anche dedicati ad argomenti più terra-terra, ma solo ogni tanto),

Jazz (conosciamo le stesse versioni delle canzoni importanti, "quelle belle", naturalmente)

Il museo di storia naturale (ci abbiamo inspiegabilmente passato soltanto mezza giornata)


Beatles (love, love, love)

La stazione metro di Green Park (e ho detto tutto),

Colazione inglese (e il fegato che fa ciao ciao con la manina),

questa è solo pie and mash, la colazione inglese 
per decenza non l'ho fotografata

Mary Anning (un'emozione incredibile vederla in carne ed ossa!)

Ragni (non mostratemi niente che abbia più di sei zampe se no urlo... e AmicoPaleontologo corre in soccorso)

Il 1871 (anno di pubblicazione dell'Origine dell'Uomo)

Il nautiloide che fa MIAO (e si, anche AmicoPaleontologo ha iniziato a miagolare),

guestbook (si, obbligo tutti i miei ospiti a scriverci qualcosa)


mille e mille altre cose...

Grazie AmicoPaleontologo, è stato uno splendido fine settimana (molto nerd ed evolutivo!) Vedi di tornare presto, non vorrei che Aldous in tua assenza faccia brutti scherzi...

vi presento Aldous, piana di Avocado in potenza,
nonché mio nuovo coinquilino procurato da AmicoPaleontologo

NB: La ragione principale della mia assenza negli ultimi tempi è la seguente... a voi il compito di trarre le conclusioni


PS: ah, per chi non s ne fosse accorto sono su instagram, con il nome "paleomichi" (ma va???)

8 commenti:

  1. Bene, bene!
    Mi dispiace solo di aver dovuto rimandare la mia prenotazione al premiato B&B ! :-(

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tanto verrai presto, anche perche' se no ti verro' a prendere io per un orecchio :P

      Elimina
  2. Nella seconda foto delle decorazioni natalizie c'è un Mammuth travestito da casa sulla sinitra !
    Certo ha dei pilastri al posto delle gambe e non ha la testa, però ha la proboscide e quasi un occhio !
    Ho troppa fantasia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi ci si chiede perche' adoro i miei amici? SEI UN GENIO! :-*

      Elimina
  3. Anche per una settimana e mezzo, avete fatto un sacco di cose. :) da attendersi conoscendo il foglietto illustrativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, mi sono spiegata male, e' rimasto solo 5 giorni, partendo circa una settimana fa. Non ne ho parlato prima perche' ero in altre faccende affaccendata (vedi ultima immagine, non so se ti ricorda nulla... :P )

      Elimina
  4. Ma la grafia è la tua? E' quasi pessima come la mia, no, la mia fa più schifo sopratutto dopo anni di computer... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, è quella di AmicoPaleontologo, questo è il disegnino che mi ha fatto nel guestbook :)
      la mia grafia è leggerissimamente più decorativa, ma non molto più comprensibile ;)

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.