giovedì 6 settembre 2012

Pollice nero

Nel 2009 ho fatto fuori Giuseppa. Era tenera e cucciola e mi piaceva tanto.

foto da qui

La mia coinquilina non le ha dato l'acqua durante la mia assenza o gliene ha data troppa, ed è morta.

Nel 2010 ho fatto fuori Giuseppa 2. Era ancora più tenera e cucciola, era pure pelosina.

foto da qui

Travasandola devo averle fatto del male, e poi l'ho dovuta lasciare nelle mani della stessa coinquilina di cui sopra.

Dato che il mio pollice nero si è mostrato temibile con le piante grasse ho deciso di darmi alle piante secche.

Sono riuscita a fare fuori anche Gloria. Non le ho dato l'acqua ed è ammuffita. Si.

foto da qui


Mondo vegetale, ti prego, perdonami. Non tenterò mai più di occuparmi di una creatura a te appartenente, giuro!


12 commenti:

  1. Beh ma è stata la coinquilina a dare il colpo di grazia alle prime due. E... onestamente non mi verrebbe in mente di bagnare una pianta secca. Detto ciò io ho già fatto seccare, marcire, ammuffire e bruciare di tutto. L'unica a resistere è l'orchidea Camilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, però le orchidee dicono che siano difficili da far sopravvivere! complimenti!

      Elimina
  2. Non le hai uccise tu e nemmeno la tua coniquilina: si sono suicidate a causa dei nomi terribili che gli hai dato! ;-)


    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero, Gloria è un bellissimo nome, e le due Giuseppe si sono chiamate così in onore di Verdi, quindi hanno un nome bellissimo anche loro.

      Elimina
  3. io non le "battezzo" mai per non affezionarmici troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fore hai ragione, ma mi sentirei così triste a non dar loro n nome... sniff

      Elimina
  4. Sono della stessa forza! Mio marito invece ha il pollice verde, cura le sue piantine e ieri si è pure comprato un bonsai per l'ufficio... mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia mamma è la pollice verde della famiglia (Indy non lo so, ma ha l'aria di avercelo anche lui), qualsiasi zeppo rachitico e mezzo secco nelle sue mani fiorisce...

      Elimina
  5. la suocera mi ha ucciso l'orchidea!!! cioè, pensando fosse morta l'ha buttata. ma se dovessi un giorno affidarle un nipotino? magari non sarà verde e quindi sopravviverà, speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma noooooo!!!!!!!! povera orchidea!!!!
      Io in caso il nipotino glielo afiderei con un libretto di istruzioni :P

      Elimina
  6. Il tuo pollice non è verde? Hai provato con le altre quattro dita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà di altre dita ne ho 19, ma a parte l'altro pollice (nero pure lui) sono tutte rosa...

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.