martedì 19 giugno 2012

Il coraggio paga

Sono a Cambridge.

Notoriamente a Cambridge ci sono gli scienziati più bravi del mondo. Ok, non tutti, alcuni sono pure a Oxford, ad Harvard, al MIT e al CALTECH. Ma a Cambridge ci sono i "più meglio". Tipo lui:

Charles Darwin al Christ's College, dal flikr di Symonmreynolds

Oltre allo zio Charlie (e al mio capo JohnLennon) c'è anche un altro grande della mia materia. Che guarda caso pubblica sullo stesso argomento mio. Guarda caso con dati più belli, analisi più belle, e su giornali più belli.

Dopo il terzo articolo mozzafiato, che dice e dimostra ancora una volta tutto quello che io vorrei dire ma non riesco a dimostrare ho preso la palla al balzo.

Gentile SuperGenioGalattico,
sono una sua fan sfegatata, il suo ultimo articolo ha cancellato le mie ultime possibilità di pubblicare su un giornale che non sia "L'eco della parrocchia di Roccacannuccia". Visto questo stato di cose mi permetto di chiederle: non è che posso venire a vederla, almeno per capire se è un umano o un supercomputer alla Asimov di quelli superintelligenti che sanno tutto? E me lo farebbe un autografo?
Con venerazione
Indiana Michi

io potrei essere quella in mezzo che urla... ma anche no, va...


No, vabbè, ho scritto qualcosa del tipo:

Gentile SuperGenioGalattico,
Il suo articolo è bellissimo, visto che lei di queste cose ne sa a pacchi e io sono a Cambridge, non è che possiamo discutere i miei dati che magari riesce ad indicarmi la fine del tunnel?
Grazie
Indiana Michi

(e qui ci sarebbe una storia da raccontare, un paio di voi già la sanno...)

Comunque mi ha detto di si, e oggi sono andata.

Altro che SuperGenioGalattico. È un SuperGenioMegagalattico e pure gentilissimo.

Mi ha dato consigli interessantissimi.

Mi ha fatto vedere su cosa lavora (ha delle cartine micidiali, sbaaaaaav...............).

Mi ha raccontato un sacco di cose interessanti.

Mi ha detto che sarebbe disponibile ad una collaborazione con il mio futuro capo (lo convincerò, mi ci dovesse volere la lupara ma lo convincerò) .

Abbiamo chiacchierato per tipo 4 ore.

e se tutto ciò non bastasse... ha anche capito tutto senza che gli dicessi niente....

Queste sono soddisfazioni!

Viva i SuperGeniMegagalattici!!!!!


19 commenti:

  1. Son soddisfazioni, eh? Complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Evviva! Super mega yeah !!!

    ---Alex

    RispondiElimina
  3. vorrai dire SuperYeahMegagalattico!!!

    RispondiElimina
  4. Beh però è risaputo che i SuperGeniMegagalattici mica si intrattengono per 4 ore con chiunque! Complimenti! :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma io sono Indiana Michi, voglio dire, vuoi mettere? ;)

      Elimina
    2. Spiessli mi ha tolto le parole di bocca!!
      A-ri-compliments!

      Elimina
  5. cosa non si farebbe per incontrare i propri miti! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, io per una cosa del genere sono disposta a fare molto (anche se non proprio tutto ;) )

      Elimina
  6. Dear Indianamichi,
    it has been a great pleasure to meet you today, I always enjoy discussing about megagalactic stuff with enthusiastic young scientists sbaving on my maps.
    Despite my megagalactic publications, there are not so many screaming fans around nowadays.
    I will get in contact with your PI as soon as possible to define details of our collaboration, would you be so kind to provide lupara?
    I am very much looking forward to hearing from you soon.
    With kind regards,
    Megagalactic Genius, PhD, Prof. MD, Dr. PI, MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :oD

      Naaaa Michi non avrai sbavato sul serio in presenza di Sua Genialità! Noi non ti abbiamo insegnato così!

      Elimina
    2. no no, mi sono contenuta.... ma gli occhi sbrilluccicosi c'erano! :)

      Elimina
    3. :DDD
      I am spanching from raisats!!

      Elimina
  7. Dear your exc. Phd Dr. Prof. Sup. Megagalact. Genius PI and so on,
    The pleasure was all mine, I can assure you!
    If you need I can send you Indiana Mummy together with lupara(she is quite an italian Mummy), in this case it should be easy to convince my future boss.
    I forgot to ask you for an autograph (you know, the emotion...) maybe next time that we meet I could bring a poster reproduction of your map, so you can sign it and I can keep it on the wall over my bed?
    I also take the occasion to say that you are my favourite scientist after Charles Darwin and Indiana Acca (ok, maybe also after Richard Feynmann, but it's just because he was able to play the drums so well).
    Thanks a lot for your disponibility
    Indiana Michi

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.