domenica 17 giugno 2012

The flintknappers!!!!!

L'albergo era qualcosa tipo la casa di Jane Austen. Una splendida casa ottocentesca nel bel mezzo della campagna, rivestita interamente di selce, con un magnifico giardino fiorito. Le stanze erano mastodontiche e dietro ogni angolo ci si aspettava di trovare Mr. Darcy.

Ma la cosa più importante è che ogni stanza era fornita di regolare teddy bear di Peluche. Il mio si chiama Fitzguglielmo*, sia ben chiaro che l'ho regolarmente adottato avvertendo tutte le autorità competenti e pagando le spese relative, non è stato brutalmente rapito.





Insomma, un posto spettacolare. Abbiamo lavorato, abbiamo giocato a Jenga, ho ignominosamente perso a Dama Cinese (ti ricorda qualcosa Gipo?), abbiamo imparato il cinese (ben 6 parole! Woah!) e abbiamo mangiato. Non tantissimo a dire la verità, soprattutto il primo pranzo è stato epico. Dopo aver finito ci hanno portato il menù per decidere la cena CollegaMessicano, che deve essersi perso parte del discorso, se ne è uscito con un"Io l'antipasto non lo prendo, quello che ci hanno appena offerto mi è sembrato sufficiente". Giusto per farvi avere un'idea delle quantità...

Come precedentemente annunciato siamo anche messi a scheggiare la selce. Che, voglio dire, poter raccontare ai miei nipoti "Io ho scheggiato la selce con JohnLennon" non è mica da tutti, no??? Da brava Indiana Michi sono riuscita nl mio intento di costruire uno splendido strumento preistorico, molto cucciolo e tenero.



Poi abbiamo fatto una bellissima passeggiata verso il mare.  E ho scoperto che si tratta del luogo dei miei sogni: le case sono fatte i selce, la ghiaia è fatta di selce, la spiaggia è fatta di selce, i campi sono pieni di selce, persino il cemento è fatto con la selce. A titolo di esempio, un pub nei dintorni...


dal flikr di brokentaco

Bello bello bello.

Ma proprio bello.

P.S. Già che ci sono vi mostro anche una foto del mio look "rock" del fine settimana.



*a chi indovina la citazione una foto di Fitzguglielmo autografata da lui medesimo.

17 commenti:

  1. Il tunnel della dama cinese..
    posso smettere quando voglio!!

    RispondiElimina
  2. Beh ma Fitzguglielmo è fantastico! :oD
    Ma che si mangia in quelle lande desolate? Perché scheggiare le case di selce e le strade di selce e le spiagge di selce e gli orchi di selce va bene, ma bisogna pur riempire la panza! Ok, magari poco, ma eh, che si magna là?
    (non ho cenato, si vede?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si!!! è bellisssssimo!
      io ho mangiato per lo più salmone, ed è buonissssimo!!!!!!! A voi struzzi piace?

      Elimina
    2. Mah, se proprio di carne non ce n'è ci facciamo andare bene anche il salmone ;o)

      Elimina
    3. se no ti si può sempre invitare ad un barbecue, che ne dici?
      ;)

      Elimina
    4. no, tu porti la CIOCCOLATA!!!! (e il formaggio...)

      Elimina
    5. Eccerto! (era per vedere se eri attenta :oP )

      Elimina
    6. aha... con la cioccolata non mi freghi MAI!
      La birra la porto io: guinness, ale o birra? o preferisci la feldschlösschen?
      ;)

      Elimina
    7. Non vado matta per la Guinness, ma va bene anche quella.
      La Feldschlösschen lasciamola agli zucchini (anche se non è malvagia).

      Elimina
    8. Ah! Sacrilegio!!!!
      La Guinness (o la Murphys) è buonissima!
      Ma va bene, se non la bevi tu ne rimane di più per me! ;-)

      ---Alex

      Elimina
    9. Ennò non ho detto che non la bevo ;o)

      Elimina
    10. ok, io allora porto la Guinness e il bacon, Spiessli porta il formaggio e la cioccolata, tu Alex che proponi? E soprattutto: quando si fa? Io a parte la prossima settimana sono libera!

      Elimina
  3. Io fino al primo weekend di luglio gnaa fo :oD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi dal secondo di luglio... Da me o da te? Alex, tu come stai messo?

      Elimina
    2. Io sarò in ferie la prossima settimana (impegnato a ridipingere le persiane di casa) e poi l'ultima di luglio e la prima d'agosto...

      Nel mezzo ho un viaggetto in USA per lavoro....

      ---Alex

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.