sabato 5 maggio 2012

Una giornata fruttuosa

Ieri sono andata a Londra, volevo vedere un po' di persone con cui dovrò lavorare a partire da ottobre. La scusa ufficiale era una conferenza, ma fra le altre cose avrei anche potuto vedere un po' di amiche che vivono lì,  e naturalmente fare un giro in centro.

Mi sveglio presto, mi lavo i capelli, vado alla stazione. Vado a comprare la rail card ma no, la fila che ho fatto non va bene, devo andare all'ufficio dietro l'angolo.
Dopo un'ora di fila riesco ad avere la railcard. Prendo il treno e arrivo a Londra all'una.

Chiamo la mia amica ma non risponde al telefono.

Il capo del progetto che dovrei incontrare ha altro da fare.

L'amministratore del progetto lavora in un palazzo che il venerdì è chiuso al pubblico perché non c'è il portiere, e io non ho il suo numero.

L'altro referente del progetto è in Norvegia.

Mi avvio a fare un giro in centro e inizia a piovere.

Vado in libreria sperando di trovare qualche manuale nuovo spettacolare che mi spieghi un po' di cose, ma i manuali che vedo sono tutti pubblicati da parecchio.

Vado alla conferenza (molto interessante) sperando poi di poter fare un giretto, ma mi prende un mal di testa megagalattico.

Il primo treno che posso prendere è alle 7. Vado al pub con il pubblico della conferenza, faccio conoscenza con un po' di persone piacevolissime.

Alle 7 prendo il treno per tornare a casa e collasso sul letto.

La prossima giornata a Londra vedo di organizzarla io, non Murphy.

18 commenti:

  1. Dai almeno sei riuscita a fare la card! ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Programma di oggi: se ti va, c'e' questa iniziativa comnicatami dall'ANPI di Londra:

    The English Defence League (EDL) has announced its intention to come to Luton on May 5th. When the EDL came here last year the lives of ordinary citizens were severely disrupted. We do not want this to happen again.

    The EDL is a racist group dedicated to promoting hatred and intolerance in society. Islamophobia – bigotry against Muslims – is as unacceptable as any other form of racism. The EDL aims to create divisions in society by using diversity as a cause for hatred rather than celebration. There is no place for the EDL in Luton’s multiracial, multicultural and multi-faith community.

    We urge all decent people in Luton, irrespective of colour, faith or beliefs, to join the peaceful ‘We are Luton’ multicultural celebration, marching from Wardown Park to St George’s Square on May 5th.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine il 5 maggio l'ho passato a vegetare in casa, ero distrutta... grazie comunque per la segnalazione!

      Elimina
  3. Oh, mi spiace, però un po' di persone piacevolissime le hai conosciute!...

    RispondiElimina
  4. :) La card è la svolta del tuo soggiorno in Inghilterra: non la sottovalutare!!!

    RispondiElimina
  5. Sei riuscita ad asciugarti..? Non potevi beccare stagione peggiore.. Altro che Murphy, inizio a credere in un grande sadico giove pluvio... Carino il tuo blog, tornerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Si decisamente ho scelto il periodo sbagliato! Speriamo passi, oggi ho intravisto il sole ;)

      Elimina
  6. londra, quanto mi è sempre stata antipatica ;)
    (però vedrai ora che arrivano le belle giornate - se arrivano - che bello farsi una pinta dopo il lavoro con la luce che non finisce mai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no che non è antipatica Londra, é solo freddina e piovosa ;)
      Sono sicura che le cose andranno sempre meglio, un abbraccio!

      Elimina
  7. :) Giornataccia pessima davvero. Però almeno le persone erano piacevolissime (o era ironico?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non era ironico, le persone erano davvero carinissime :)

      Elimina
  8. C'ero (e ci sono) anch'io a Londra :) Sotto la pioggia !!
    Dancer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci incontriamo sotto l'ombrello? :)

      Elimina
  9. E sarà meglio! Sempre allegra, tu :)

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, sono allegra, tranquilla!!!! :)
      un abbraccio anche a te!

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.