martedì 29 maggio 2012

L'importanza di essere paleontologi

Come scritto nel post precedente, il regalo dei miei meravigliosi amici nerd nasconde una storia.

Nella seconda pagina del libro, dopo la dedica degli amici nerd, ce n'è un'altra.

"A Michela, Piero Angela"

Potete immaginare la mia emozione quando l'ho letta...

La storia è questa: AmicoSpaziale Startrekkiano qualche tempo prima aveva incontrato il nostro eroe. Aveva portato il libro con sé per farglielo firmare, memore del compleanno imminente.

Piero Angela in quella occasione firmava i libri in modo abbastanza rapido, senza scrivere dediche. Se non che AmicoSpaziale Startrekkiano (che secondo me è un genio) si è avvicinato e gli ha chiesto
"Mi scusi, ma non potrebbe scrivere la dedica su questo libro? E' per una mia amica paleontologa!"

Sono stata l'unica a ricevere la dedica.

L'ho sempre detto io che la paleontologia è fondamentale nella vita!!!! ;)



Grazie AmicoSpaziale Startrekkiano, e grazie anche a Piero Angela per il gesto gentile!

12 commenti:

  1. WOWWWWWW! Io ti invidio anche se con voi paleontologi non ho niente da spartire... nel senso che io sono 'gnoranta.
    Gran bel ricordo! :o)

    RispondiElimina
  2. ma no che non sei gnoranta! tu sai il ticinese, vuoi mettere? (senza parlare di tutte le cose che fai per lavoro di cui certamente io non capisco un tubo!)

    RispondiElimina
  3. Yeah!!!!
    Viva Piero Angela!!!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii!!! W Piero Angela, e pure Alberto!!!! Sono mitici!!

      Elimina
  4. [21 May 2012 21:48:07] Michela: se non venivi dovevi per lo meno portarmi l'autografo di piero angela ;)

    Detto, fatto ... Però sono anche venuto alla festa, più di così non si può! ^_^

    [Ma la prossima volta non chiedermi l'autografo di... non so.. Hawking che la vedo difficile! ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei stato come sempre spettacolare!!! :-*
      no no, la prossima volta tocca ad Asimov, così mi inventi pure la macchina del tempo :-P

      Elimina
  5. Ho capito che è uno stitico alle dediche, ma dopo la richiesta esplicita poteva sforzarsi un pochetto di più. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono una che si accontenta!!! :D

      Elimina
  6. Grande Piero Angela, mito della mia infanzia. Lo guardavamo sempre e registravamo gli episodi.

    Era così un mito che mia madre (che è sarta di alta moda) gli perdonava pure di mettere i calzini bianchi con i completi marroni. ;)

    ps. comunque il video è strepitoso.Fa venire voglia di essere paleontologi e nient'altro. Dovrò fare come il prof Ascenzi che dopo una carriera da anatomo patologo si dedicò alla paleontologia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che i calzini doveva metterli blu?? :P
      Dai, passa anche tu al lato oscuro della scienza (=paleontologia)! Anzi, potresti buttarti sulla paleoneurologia, che è incredibilmente affascinante! :)

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.