lunedì 14 maggio 2012

Felice

Fine settimana compleannesco con Miacuggina che al momento vive qui in Inghilterra. Mi è venuta a trovare, e non sembrandole abbastanza il fatto di farmi compagnia per due giorni ha anche deciso di regalarmi una collana bellisssimissima arancione e rosa!

Abbiamo fatto migliaia di cose stupende. Abbiamo mangiato una crepe spettacolare all'angolo di una stradina caratteristica, abbiamo fatto un giro per il mercatino centrale ridendo delle tazze di William e Kate, ci siamo commosse alla Cambridge University press. Si, tutte e due, io per Darwin e lei per Shakespeare... buon sangue non mente. Ne siamo uscite io con lo shopper e il poster che mi piaceva tanto, lei con Romeo e Giulietta e la penna. Alla faccia della tazza di William e Kate.

Abbiamo passeggiato sul Cam facendo foto orribili visto il tempo ballerino, ma divertendoci come matte. Abbiamo visto le mucche (MUUUU) e le barche che facevano tanto tre uomini in barca. Abbiamo visto il mercatino dell'artigianato dove ho fatto spese folli, mi sono presa nell'ordine:
Un paio di orecchini in ceramica fatti a mano con la bandiera britannica (si, mi piace molto, ok???)
Una calamitina sempre in ceramica fatta a mano "I love Cambridge".
Una borsa con i mici.
Udite udite: una targa da appendere al muro, riproduzione di quella di Sedgwick street, la via dedicata al prof. di Darwin. La adoro!

Si, sono nerd. O scema, fate vobis.

Abbiamo cenato con una pizza di Pizza Hut che potevamo anche fare a meno, ma tanto siamo collassate sul letto alle 9 come pere cotte.

Il giorno dopo giro dei College, tutti chiusi per gli esami. Passeggiata sull'altro lato del Cam, almeno vediamo le facciate (e le mucche, MUUUUUUUU!!!!). Foto all'entrata del Christ's College (c'è bisogno di dire che è quello frequentato da Darwin? No, vero?), del King's College, del Trinity (anche se non siamo riuscite a vedere l'albero di Newton). Saucisse sandwich mangiato al volo mentre passeggiavamo per il mercatino, splendida gaufre fragole e cioccolata sedute sulla fontana. Risate a non finire quando abbiamo fatto la ricarica del telefono, a vedere che ne sapevo più del commesso (questa devo raccontarvela per bene).

Dopo la partenza di Miacuggina sono collassata sul letto risvegliandomi alle 8 di sera.

Stamattina primo giorno di lavoro serio: amo i miei campioni, sono cuccioli, dolci, difficilissimi da studiare ma sanno dare le loro soddisfazioni. E chissà se l'archeologia non scapperà fuori anche qui....

E chiacchiere chiacchiere chiacchiere a pranzo, e AmicaFrancese che mi chiama così a tradimento sul bus, e AmicaGreca che si sposa.

E CoinquilinaItaliana che mi invita a cena e mi fa un regalo bellissimo per il mio compleanno (c'è da specificare che io a lei avevo regalato i giantmicrobes della malattia che studia? no, vero?).

E la bimba appena nata di AmicoRitrovato e AmicaScoperta.

Sono felice, ecco.

23 commenti:

  1. Risposte
    1. MUUUUUUU anche a te!!! ;)

      Elimina
    2. cip cip bèèh bèèh!

      (l'ha detto Heidi, non io)

      Elimina
    3. miau! (ci sta sempre bene!!!)

      Elimina
  2. Noooo... che a Cambridge passa il fiume Cam lo scopro ora.. non ci avevo mai pensato!
    Però, insomma, un posto fico come Cambridge alla fine ha il nome tipo "Ponte alla ralla"...
    squalifica, un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah o ponte a elsa e così via!

      Elimina
    2. secondo me lo hanno fatto solo per evitare d essere tacciati per snob :D

      Elimina
  3. comunque ti invidio! mi fai venire voglia di inghilterra! e dei sandwiches, io adoro quelli inglesi. è grave????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai scherzando? Sono fantastici!!! Ne mangerei a tonnellate!!!

      Elimina
  4. Wow, speriamo che duri allora.

    Wow, che abbondanza di cose per un solo we. un giro enorme e poi citazioni da Jerome K jerome, cugina inglese anche lei tendente al nerd e quindi simpatica per definizione e poi anche non ultimo l'utilizzo del termine gaufre invece che waffel che da belga francofono onorario è una cosa che apprezzo sempre.

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D:D:D:D
      beh, la gaufre è la gaufre, sono francofona io!

      Elimina
  5. Questo sì che è stato un compleanno festeggiato come si deve! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta che i festeggiamenti non sono ancora finiti :D

      Elimina
  6. Sono cambiate tante cose da quando ti sei trasferita, tutto verso la migliore delle direzioni. Sono tanto contento per te, cara Michi. Auguroni e bacioni. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) E comunque la CUP ti aspetta se vuoi ;)

      Elimina
  7. Ciao cara,

    avrei bisogno di chiederti un favore. Potresti contattarmi alla mail maryluna219@gmail.com? Niente di strano, devo solo chiederti se ti va di linkarmi dato che è uscito il mio libro http://sabrinasasso.altervista.org/ ed avrei piacere che appaia sul tuo blog perchè lo considero tra i più belli e completi che mi è capitato di visitare.
    Se non ti va, non preoccuparti, blogger come prima :)
    Ciao,
    Sabrina

    RispondiElimina
  8. Che bello Michi, fa veramente piacere leggere di tanta allegria.
    E poi adoro le mucche...lo so non c'entra niente ma volevo dirlo :-)
    Muuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mucche sono bellissime!!!! MUUUUUUUU!!!!!!

      Elimina
  9. sono una merdaccia, non ti ho fatto nemmeno gli auguri, scusa :(
    ma sono mucho muuuuuucho felice di saperti felice, questo sì!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non pensarlo nemmeno per sogno, sono felice che tu sia passata, ma se non passi sono comunque felice di leggerti. un mega abbraccio!

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.