martedì 29 maggio 2012

Della festa e dei regali

Il silenzio degli ultimi giorni non è dovuto al post triste del 23 maggio, ma a qualcosa di molto più bello: sono tornata a casina per festeggiare il mio compleanno con tutti: Indy, famiglia al gran completo e Amici Nerd. Mancavano solo Alex, Angelo, Letteredalucca e Noachis, ma erano in altre faccende affaccendati.

Per prima cosa con Indy siamo andai al mare. Un giorno intero, fantastico. Abbiamo camminato sulla spiaggia, abbiamo raccolto conchiglie, ci siamo punti i piedi con le conchiglie, abbiamo bagnato i piedi (doloranti) nell'acqua (congelante), abbiamo visto i pescatori, abbiamo respirato tanto iodio, abbiamo HO donato tanto sangue alle zanzare e ci siamo presi un colpo di calore. Ma ne valeva la pena.

Poi c'è stata la festa nerd. Sono stata letteralmente ricoperta di regali. Indiana Acca mi ha fatto un regalo nerdissimo di cui parlerò a breve, Indiana Mamma mi ha regalato una sciarpa stupenderrima e un paio di scarpe troppo fashion (da ginnastica, ci tengo a precisarlo), Nonna Sprint mi ha preso un coloratissimo accessorio per il regalo di Indy e un bracciale a fiocco dello stesso colore, Zio Preferito mi ha regalato ben due libri, uno dei quali del mio autore preferito, e ne parlerò prestissimo sul blog libresco.

Inoltre, Paologico mi ha regalato una riproduzione di un bellissimo quadro di Kandinsky; che è fra i miei pittori preferiti, Frogfriend ha creato apposta per me una parure (collana e bracciale) piena di ammoniti coloratissime (no, non è kitsch, è semplicemente meravigliosa); AmicaLettrice e AmicoHacker mi hanno regalato qualcosa tipo 8 chili di cioccolato lindt, da perdere la testa. E gli AmiciNerd mi hanno regalato un sacco di cose: un buono per scaricare riviste di divulgazione scientifica, due segnalibri del GAK e un libro di Piero Angela. E visto che mi conoscono bene, hanno anche scritto la dedica sul libro (chiunque mi regali un libro è obbligato a scrivermi la dedica. Non c'è scampo, sappiatelo).
E per essere sicuri che non facessi storie di dediche me ne hanno messe due: la loro, bellissima, e un'altra.

Ma questa è un'altra storia, ve la racconto domani.

Evviva il mio compleanno, Indy, la mia splendida famiglia e i miei spettacolari amici nerd!!!!!!

no, il quadro non è questo, il mio è più bello...





14 commenti:

  1. Ma non finiscono più questi festeggiamenti! Evviva!! :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che no, perché mai dovrebbero finire? :)

      Elimina
  2. sigh sigh...
    Avrei veramente voluto esserci! :-(

    ---Alex

    PS = anche perché adesso ho due regali per te in arretrato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sei tanto mancato!!! La prossima volta ci vengo io a parlare con i tuoi capi, ecco. Brutti.

      Elimina
  3. che belli i tuoi amici nerd! auguri ;)

    RispondiElimina
  4. be augurissimi allora. ps anch'io sono della politica libro+ dedica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza dedica secondo me il regalo perde un sacco di valore ;)

      Elimina
  5. Anche il link al GAK, grazie Michi!

    PS (Hai visto quanti commenti ti sto' scrivendo, contenta ?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che sono contenta, e comunque i link te li meriti tutti :)

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.