sabato 12 maggio 2012

29 primavere

Io non ho mai capito chi dice "primavere" al posto di "anni".  Mi sembra un vezzo sciocco, e tendenzialmente sbagliato. In teoria, essendo io nata nel 1984 si dovrebbe parlare delle mie 28 primavere. Ma essendo nata a maggio io in realtà di primavere ne ho viste 29, da quella del 1984 a quella del 2012, entrambe comprese.
Per fortuna le altre stagioni compensano. Pur avendo vissuto il numero giusto di autunni e di inverni, le due estati 2009 e 2010 valgono per una, perché credo di aver avuto non più di 20 giorni di tempo decente. in tutto. Quindi facendo la media delle 29 primavere con le 27 estati arriviamo al numero corretto. Ci si può stare.

Alphonse Mucha - Le stagioni

Dedicato a CasiPaologici

37 commenti:

  1. Ah, 'sti nerd !!!! :-D

    Di nuovo: 'guriiiiiiiiii !!!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nuovo 'zieeeee!!!!!
      ma scusa, mi potevo smentire il giorno del compleanno??? Poi i miei lettori ci rimanevano male! :D

      Elimina
  2. Ma dai! :oD a me parlare di primavere fa tanto roba da anziani.

    Buon compleanno giovincella!

    RispondiElimina
  3. Alex mi ha tolto le parole di bocca! :D

    Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se mi volete bene anche per il mio essere nerd! :D
      Grazie mille, un abbraccio!!!!

      Elimina
  4. 12 maggio? Anche io!!! Auguri, co-compleannica (omo-compleannica? come si dirà mai?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma augurissimi allora!!! non ho idea di come si dica, però mi piace :)

      Elimina
  5. Oh, ma allora siamo coetanei!! :D
    Non so perché, ma ti facevo quantenne... Ops! :P
    Auguri!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri!
      Non so se offendermi perché mi vedi vecchia o essere felice perché mi vedi intelligente e matura!
      e comunque non lo vedi dalla foto che non ho una ruga???? http://paleomichi.blogspot.co.uk/p/personaggi-e-interpreti.html
      :D

      Elimina
    2. beh ma sei tutta rifatta, si vede dal naso

      Elimina
    3. Hai ragione, non avevo notato... Direi che hai un viso liscissimo, che è "tutt'un silicone"... eheheh... :P
      Ancora auguri! ;)

      Elimina
    4. Ehi voi due, la smettete di denigrarmi? Ma vi pare che io, archeologa dell'avventura, paleontologa nel cuore e scienziata inside ed outside posso essermi rifatta naso e lifting? Ma daaaaaiii!!!

      Elimina
  6. *quarantenne (Ecco, per la paura di rivelarti la cosa ho pure sbagliato a scrivere... :D).

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Grazie!!!!! :) godetevi la giornata!!!

      Elimina
    2. Prego. Fortunatamente è stata una gran bella giornata. E comunque sai cosa si dice dei nerd sul fatto che perdono il pelo...

      Elimina
    3. Evviva. E a proposito dei nerd... per fortuna... dico io!!!!

      Elimina
  8. a me invece piace moltissimo "avere tot primavere", è un'espressione romantica! tanti tanti auguri! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede che per te il calcolo delle primavere funziona :) Grazie mille, un abbraccio!!!

      Elimina
  9. Grazie per la dedica, sono commosso... anche i paologici hanno un cuore!
    Ma chi l'ha detto che i quarantenni devono avere le rughe?!?
    E poi, per restare in tema, in base esadecimale 40 si scrive proprio 28.
    Auguri nerd!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego, te la meriti tutta! Io credo che non abbiano le rughe solo i quarantenni consapevoli di essere in realtà 28enni ;)

      Elimina
    2. Per fortuna sono pochi i quarantenni con le rughe... se fossero solo quelli che padroneggiano il sistema esadecimale saremmo in una società decrepita...

      Elimina
  10. Auguri, Primavera! Da oggi ti chiamerò così, e ti cambio pure il nome sul blogroll. Sarai marchiata a fuoco, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica mi dispiace, con la scusa mi faccio fare un ritratto da Botticelli che è uno dei miei pittori preferiti!!!

      Elimina
    2. credo sia un po' impegnato ad essere...ehm...morto!

      Elimina
    3. Secondo me se glielo chiedo si libera apposta per me ;)

      Elimina
  11. Sei sempre tremendamente geniale....e ti faccio ottocentomilioni di primavere mediate con estati,autunni e inverni...

    Un abbraccio forterrimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!!!! ...per fortuna c'è chi apprezza la mia nerditudine :D

      Elimina
  12. Sei una forza della natura, sto ancora ridendo da sola! Auguroni tanti, bimba, un abbraccio stretto stretto e un bacione da un'altra Maggiolina (di diversi secoli prima, però... :-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma augurissimi anche a te!!!! (mi perdoni per il ritardo o l'anticipo, vero?) Un mega abbraccio!!!! (e fidati, finché i secoli non diventano ere geologiche non c'è da preoccuparsi per l'età! :) )

      Elimina
  13. a me personalmente non pesano le primavee, quanto i vari autunni.
    Ma tu sei nata negli anni 80, quindi non pui capire =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non capisco... mi spieghi? :)

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.