martedì 3 aprile 2012

Scene da congresso

Tizio sconosciuto, leggendo il cartellino: non riesco a leggere, da dove vieni?
Indiana Michi: dall'università di CittàDellaGermaniaCentroOccidentale
TS: Ah sul serio? CittàDellaGermaniaCentroOccidentale ha un università? Mai sentita!
IM, leggendo il suo cartellino: perchè invece Plön è MOLTO più famosa...

Morale: mai prendere in giro qualcuno che viene da un'università sconosciuta se la tua lo è ancora di più

Tizia sconosciuta di fronte al mio poster: Ciao!!! Come stai?
Indiana Michi: Ciao! Bene e tu? (Cavolo, questa è troppo amichevole... Sicuramente mi conosce e io non me la ricordo per niente... Chi è? Cartellino dove sei? CARTELLINOOOOO???)
TS: tutto bene bla bla bla...
IM: (chi seeeeiii??? Dove ti ho conosciutooo???)
TS: bla bla bla...
IM: Posso chiedere come si chiama?
TS: Nome e Cognome
IM: (fiuuuuuuu... non la conosco) Piacere di conoscerla!

Morale: mai essere troppo amichevoli con la gente che non conosci, rischi di portarli sull'orlo dell'isteria nel cercare di ricordare il tuo nome

Indiana Michi va a prendere un bicchiere d'acqua dopo un'ora e mezzo che discute il suo poster.
Torna e vede un tizio sconosciuto che discute del suo poster dicendo idiozie e la gente che lo guarda sconvolta pensando "ma che schifezza di lavoro".

Morale: mai lasciare da solo il proprio poster.

...to be continued...

21 commenti:

  1. Spero che tu abbia immediatamente ucciso lo sconosciuto che ha osato sparare cavolate sul TUO poster !!!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, si è reso già abbastanza ridicolo da solo. Per fortuna lo scienziato che stava ascoltando mi conosce e avendo visto il mio nome ha parlato direttamente con me ;)

      Elimina
  2. ma dai! ma come può venire in mente a qualcuno di mettersi a presentare un poster altrui? io devo essere costretta a presentare i miei...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è complice il fatto che erano le 11 di sera e da parecchie ore offrivano birra gratis? ;)

      Elimina
    2. birra gratis ai congressi??
      posso venire anch'io? :)

      Elimina
    3. ops.. il commento sopra è il mio.. sono ricomparse delle credenziali in disuso da chissà quanto tempo.. (e chissà per quale motivo)

      Elimina
    4. tu come faresti a convincere 200 scienziati a tornare alla sala poster alle 10 di sera, dopo 4 ore di gita in barca e una cena luculliana? ;)
      Il prossimo congresso è in Irlanda, se volete tu e Zanna siete invitati ;)

      Elimina
    5. Da noi niente birra al convegno, ecco perché ci dedichiamo anima e corpo al science-tourism. Una volta, finita la presentazione, abbiamo bigiato il convegno senza sapere che il poster era stato scelto come uno dei 10 migliori e dovevamo ripresentarlo per vincere il premio. E non c'era nessuno a farlo. Però quando il Capo l'ha saputo è stato comprensivo e gentile. Sì, e per un settimana ci ha mandato una carrozza ottenuta da una zucca a prenderci a casa la mattina. Sì, è andata proprio così.

      Elimina
    6. ehm..... onore e lode al tuo capo allora...
      No, io sono stata diligentissima: durante le lezioni soporifere che non mi interessavano ho tirato fuori il computer e ho lavorato.... ops... forse era più intelligente fare un giro...

      Elimina
  3. ^_^ Beh almeno non la conoscevi... se fossi stata io al tuo posto al mio "Può dirmi come si chiama" mi avrebbe minimo risposto:"Ma come non mi conosci!?!?!??"

    ... mi capita sempre... non so perchè! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me, di solito rispondo con "scusa, soffro di amnesia...". Pare che funzioni... ;)

      Elimina
    2. Me la segno... forse i miei cugini se la bevono! :D

      Elimina
  4. Ma dai, io feci il dottorato in un anonima università germano-meridiorientale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mica è una colpa!!!! solo che non puoi venire da me a dire che la mia città non conta niente se la tua conta persino di meno, non credi? almeno uno si stia zitto...

      Elimina
  5. Una bella fauna a questo congresso, non c'è che dire! O_o
    E allora vai di frusta Indy!! O non c'è? Ma la frusta te l'ha prestata nè?

    RispondiElimina
  6. ecco cosa avevo dimenticato di mettere in valigia!!!!! :o

    RispondiElimina
  7. E io che pensavo che avessero piazzato una tua gigantografia patinata davanti a qualche stand, e che quello lì criticava le tue curve! Ma come si permette?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, una critica alle mie curve la accetterei pure, ma al mio lavoro scritto con lacrime e sangue proprio NO! :D

      Elimina
    2. anche io sono rimasta un po' spiazzata davanti a (alla parola) poster
      molto simpatica :)

      Elimina
  8. i convegni pullulano di gente strana... ma dov'era?

    RispondiElimina
  9. Io l'avrei ucciso con le mie mani..!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.