lunedì 30 aprile 2012

Cambridge non è in Germania

Quando sono arrivata CoinquilinaItaliana è venuta a prendermi in macchina, mi ha portato a casa e poi mi ha invitato a cena fuori insistendo per pagare.

---

CollegaItaliana: Domenica c'è il pranzo a casa del CollegaPakistano, ti va di venire?

CollegaItaliana mi viene a prendere in bici all'unico incrocio della città che è sicura che conosco. Mi porta a casa di CollegaItaliano che mi presta una bici. Pianino pianino mi guidano lungo il Cam, io che arranco sulla bici (aveva la marcia bloccata a 3) e loro pazienti che mi aspettano.

CollegaPakistano e la moglie mi ringraziano, non dovevo portare i cioccolatini! Il grande capo JohnLennon mi sorride e mi fa qualche domanda di cortesia, le CollegheCinesi mi parlano a turno e mi sorridono. Il CollegaMessicano mi racconta di quello che fa di lavoro.

Quando JohnLennon torna a casa ci mettiamo a giocare a Pictionary junior con la figlia di CollegaPakistano. Io ho indovinato "Torch" e "Rocket", ma "Armchair" non sapevo proprio cosa fosse.HA vont l'altra squadra, ma abbiamo riso come scemi.

Torniamo a casa sempre in bici, sempre pianino. CollegaItaliano mi dice che forse la sera si esce, mi fa sapere.

---

Stasera torno a casa, CoinquilinaItaliana è in palestra, avevamo già deciso di mangiare insieme. CoinquilinoItaliano ed io prepariamo una cena superveloce. Tutta la sera a chiacchierare, a ridere, a fare discorsi un po' seri e un po'scemi. Mercoledì si rifà.

---

Mi sa che Cambridge non sta in Germania...

15 commenti:

  1. No per fortuna no! :-D
    W i nuovi colleghi!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii!!! evviva!!! (e non dimenticare i coinquilini!)

      Elimina
  2. Ottimo inizio! Quasi quasi sono un po' invidiosa... ancora. Sì lo so devo piantarla :oP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cura migliore per l'invidia è la condivisione dell'esperienza in questione... quando vieni? ;-)

      Elimina
    2. Uh! Allora, considerato che sono reduce da una vacanzina improvvisata che - nonostante mille e un timori - è andata benissimo (per me)... potrei anche buttare quattro stracci per coprire le pudenda struzziche e avviarmi col primo monopattino di passaggio! ;o)

      Elimina
    3. ...buttare... in valigia. No, perché detto così non è bello.

      Elimina
    4. guarda che se lo dici ti tocca venire, eh... che io Berna la conosco, e se non vieni poi vengo a prenderti io per le orecch... ehm.... il collo struzzico!!!!!!!
      Non scherzo! :)

      Elimina
    5. Ti ringrazio, terrò presente l'offerta e appena si presenta l'occasione ti piombo lì :oP

      Elimina
  3. yeeeeeeeeeeee...sono superfelice per te!!!!
    Ci sono tutti i presupposti per iniziare una nuova vita...FELICE!

    RispondiElimina
  4. Cambridge non sta in Germania, questo è poco ma sicuro! E gli italiani, pachistani, messicani, cinesi sono molto ospitali, un po' meno gli inglesi! ;-)

    RispondiElimina
  5. Cambridge non sta in Germania, questo è poco ma sicuro! E gli italiani, pachistani, messicani, cinesi sono molto ospitali, un po' meno gli inglesi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli inglesi non lo so, ma per gli altri sono d'accordissimo con te!!!

      Elimina
  6. Mi sa che è tutta un'altra aria da quelle parti. :)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.