domenica 4 marzo 2012

Indiana Michi presenta "Mici VS tappezzeria"

Indiana Michi non partecipa a molte feste, preferisce le serate con gli amici che già conosce.

Quando capita ad una festa di solito riesce ad evitare di fare tappezzeria e a tenere avvinte le persone solo con la risposta alla domanda "E tu che fai di lavoro?"

Prima era facile: "Faccio l'archeologa"
Reazione: "Oooooooohhhh! Raccontami tutto!!!! Anche io volevo studiare archeologia da piccolo/a, poi ho deciso di fare marketing applicato all'economia globalizzata e adesso ho tre jaguar e due ville a Montecarlo. Allora, i Neandertal erano davvero alieni? E i glifi maya erano davvero un messaggio degli egiziani per noialtri? Ed è vero che l'evoluzione è falsa?
....numerose ore dopo....
E comunque è fantastico incontrare un'archeologa, sono davvero contento/a di averti conosciuto!"

Ora è molto più complesso

"E tu che fai di lavoro?"
"Tu non vuoi che io risponda alla tua domanda!"



Purtroppo i miei poteri da Jedi non sono ancora così sofisticati da funzionare sempre, quindi mi ritrovo a spiegare cose che fra un po' nemmeno il mio capo capisce a persone che hanno pochissime possibilità di capirle. Ma sempre per tutta la sera.

Ma comunque ieri sera la festa di AmicoIngegnere è stata superdivertente e non ha avuto niente a che vedere con le scene di cui sopra.

Prima di tutto ho conosciuto AmicoFlosofo e abbiamo piacevolmente discusso di quanto i nostri rispettivi percorsi di studio ci rendano adatti a fare "l'amico da casa" nei quiz milionari. Siamo arrivati alla conclusione che se la voce si sparge e si chiede una congrua percentuale sulla vincita magari la cosa potrebbe anche funzionare. 

Poi il miracolo.

Non ho fatto tappezzeria, ma non per merito del mio lavoro. Per merito suo:


No, non ho portato Scarlett Johansson alla festa con me, ho solo indossato lo stesso vestito. Che nemmeno a dirlo, a me sta molto meglio.
Ecco.
Comunque oltre ad avere un effetto molto anni 70 questo vestito ha un enorme vantaggio: contiene gatti. Cliccando sulla foto potrete vedere che i disegnini neri sono tutti mici.

E almeno 5 persone (maschi e femmine) mi si sono avvicinate per farmi i complimenti per il bellissimo vestito con i mici. Attaccando poi bottone sulle cose più disparate.

Contro la tappezzeria fatevi furbi, usate i mici!!! :)

E comunque, grazie anche ai miei adorati AmiciNerd la festa è stata stupenda! :)

21 commenti:

  1. Dunque..
    Punto primo: ODIO SCARLETT JOHANSSON con tutte le mie forze. Brutta brutta brutta, odiosa odiosa odiosa. Personifica l'esatto stereotipo della bionda oca. Mi innervosisce da morire.
    Ti prego dimmi che non sei bionda. :-P

    Finito con lo sfogo.

    Il vestito è molto bello e son sicura che a te sta molto meglio..ed evviva gli amiciIngegneri e gli amiciNerd..

    Per tutto il resto ti capisco.
    Io sono quella a cui chiedono sempre se faccio l'Astronauta.

    Posso fare un appello qui?
    Gli Ingegneri aerospaziali NON sono astronauti.
    E delle volte potrebbero trovarsi ad usare dei Mici per non fare tappezzeria.

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono bionda (troppo nerd forse?), la mia foto la trovi qui: http://paleomichi.blogspot.com/p/personaggi-e-interpreti.html
      :)
      Infatti, gli ingegneri aerspaziali non sono astronauti, e sono supersimpaticissimi (i miei AmiciNerd sono tutti aerospaziali). Che si sappia!!!

      Elimina
    2. ahahah sìsì avevo visto la tua foto!!

      Viva noi nerdissimi Aerospaziali...!!

      Elimina
  2. Il vestito è davvero molto carino! :-)

    RispondiElimina
  3. Concordo sul fatto che la Johansson puo' andarsi a riporre nello sgabuzzino...ma tu piuttosto, dove hai trovato questo vestito?
    Non dirmi in Germania che io di vestiti coi mici non ne ho ancora visti.
    Carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono, in Italia, ma è di Mango, inverno scorso :D

      Elimina
  4. Ussignur allora per me non c'è speranza: non porto vestiti (non che giri ignuda, porto sempre pantaloni) e non ho studiato archeologia.

    p.s.: bel vestito comunque eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, quelle citate sono le mie strategie da timidona incallita, utilizzando le armi che mi sono state concesse, ma sono sicura che con la tua simpatia non hai di questi problemi!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Bah, devo dire (da unico maschietto partecipante alla discussione) che a me piacciono moltissimo sia il vestito che la Johansson ;-)

    Non avendo l'immenso piacere di conoscerla non posso dire se sia oca o meno, nel caso può sempre rimanere in silenzio che fa sempre la sua figura!!! ;-)

    In ogni caso, visto che invece lei la conosco sul serio, sono arcisicuro che il vestito stava benissimo anche a Michi!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, come sai a me la Johansson non sta molto simpatica, ma se me la porti alla prossima festa prometto che per te farò uno sforzo e la accoglierò con un sorriso ;-)

      Elimina
  7. uno dei miei negozi preferiti
    http://www.alojadogatopreto.com/
    peccato che venda "solo" cose per la casa e non vestiti!
    una volta volevo assolutamente la maglietta che indossavano tutte le commesse, ma non era in vendita, peccato! diceva qualcosa tipo: dogs have the owners, cats have the STAFF.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastica! Puoi fartela fare una maglietta del genere, ci sono posti che stampano o ricamano magliette su commissione :)

      Elimina
  8. Michi, pensa a me quando dico che faccio il matematico!
    di solito la gente impallidisce e inizia a ricordare la temibile professoressa delle superiori..

    PS ma il vestito con i gatti è disponibile nella versione con la scarlett dentro?
    no, lo dico perché sono convinto che se me lo metto io non fa tanta figura... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto, d'altra parte però puoi sempre stupirli con i giochini matematici di lettura del pensiero! O batterli ignominiosamente a Dama cinese! ;-)

      Per il vestito non saprei, io ho optato per la versione "vuota" per ovvie ragioni, ma puoi provare a sentire in negozio! Se lo trovi con Scarlet inclusa però fai attenzione a non dirlo a Alex, che poi te la rapisce ;-)

      Elimina
  9. Come direbbe qualcuno:

    "Carino quel vestito.
    Starebbe benissimo... sul pavimento della mia camera da letto!".

    Ah, l'archeologìa...
    gli archeologi che studiavano insieme a me in facoltà, or fanno i call center.
    Meno male che a qualcun l'è andata mejjio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma io l'archeologia l'ho in un certo senso abbandonata, faccio un lavoro parecchio diverso (che a me piace di più, va detto). Purtroppo ci sono percorsi di studio che non danno possibilità di lavoro nel campo specifico, per quanto sia ingiusto trovo che sia così.

      Oh, ma voi maschietti tutti a sbavare dietro Scarlett, eh?!? :D

      Elimina
    2. Per forza, a sbavarle... dietro!
      Hai visto che gloriose natiche che ha, negli scatti che lei dice rubati dal suo telefonino che la ritraggono dopo la doccia?

      PS: ma dai, tutti ci si fa una foto dopo la doccia! Tu no? Come sei antika.

      Elimina
  10. PPS: ma che lavoro fai, a proposito?
    Non sarai la fotografa di scarletto joanson, per caso! :-P

    RispondiElimina
  11. n0 10 nn m fcc f0t0 dp la d0cc14 m l fcc fr dl my p3r50nal ph0t0gr4f3r. 4nt1k0 c s4r41 yu.

    Il mio lavoro? Prendi un archeologo, un informatico, un biologo, shakera bene, aggiungi un pizzico di scrittore, guarnisci con viaggi a volontà e salto fuori io.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.