domenica 12 febbraio 2012

News :)

Quasi un mese fa la cara Strawberry mi ha premiato con il versatile blogger award: grazie mille!

Quando si riceve questo premio bisogna svelare 7 segreti sul proprio blog. Negli ultimi tempi sono parecchie le cose che non vi ho raccontato, avrete notato (ma anche no) che i post sono diventati meno personali e contingenti.

Voglio quindi sfruttare questa occasione per dirvi un po' di novità che alcuni di voi già sanno, che alcuni forse immaginano. E ho voluto farlo oggi, perché oggi è l'anniversario della nascita di Charles Darwin, e... beh, c'entra!


  1. Da poco meno di un anno il mio stipendio è stato fortemente ridotto (circa un terzo). Da un giorno all'altro mi È stato detto "ops, ti abbiamo pagato di più del dovuto, ora abbiamo finito i soldi, attaccati al tram". Il mio capo non solo non mi ha aiutato, ma mi ha chiaramente detto che non avevo nessun diritto di reclamare, per cui, per evitare possibili ripercussioni sono stata zitta rodendomi il fegato.  Alla faccia dell'organizzazione tedesca...
  2. Dal 5 di gennaio sono ufficialmente disoccupata. Il mio capo alla mia domanda se aveva consigli per me mi ha gentilmente detto di attaccarmi al tram, grazie per la comprensione.
  3. Sto per finire la tesi di dottorato, e dopo mesi di difficoltà da una tesi che aveva meno senso di questo post ne sta uscendo qualcosa di carino. 
  4. Proprio in questi giorni sto organizzando il trasloco dalla Germania. Dovrò tornarci un paio di volte per sistemare cose burocratiche e per discutere la tesi, ma nel frattempo bye bye Germania, ci si vede (ma anche no). In questo momento, scusate se mi permetto, ma odio la Germania, odio i tedeschi e odio il periodo che ho passato qui. Passerà, ma al momento sono solo arrabbiata e delusa, anche se non posso non ammettere che questi tre anni mi hanno dato molto.
  5. Ho nel cassetto un paio di progetti, uno dei quali mi porterà ad avvicinarmi "virtualmente" a letteredalucca, e ne sono molto felice.
  6. Il mio ex capo italiano, a differenza del capo di qui, non ha lesinato aiuto e consigli, anche se non era né suo dovere né sua responsabilità. Per fortuna esistono persone come lui,  e non gliene sarò mai abbastanza grata.
  7. Le avventure di Indiana Michi in giro per il mondo continuano. La prossima tappa, a partire da maggio per 5 mesi, mi porterà sulle tracce proprio di Darwin. Vediamo se indovinate la destinazione....
Ecco.

18 commenti:

  1. Beh se non altro sai già, oltre che dove, che andrai da qualche parte..e di questi tempi non è affatto roba da poco...per la Germania, non vedere negativo....leggendoti in tutto questo tempo, ho visto te che scoprivi un paese, una cultura e un popolo e mi sembrava tutto bellissimo...esperienze che sicuramente ti lasceranno qualcosa, ma che ricorderai anche con affetto tra qualche tempo...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fra qualche tempo è probabile, per il momento ancora no :D

      Elimina
  2. La cosa che adoro di te cara IM è che ti dai da fare e non aspetti che gli eventi ti cadano in mano dal cielo!

    Continua, mi raccomando ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche perché se poi ti cadono in testa sai che male? :D

      Elimina
  3. Te e Letteredalucca assieme? Sono sicura che ne combinerete delle belle! :)

    RispondiElimina
  4. Ora spiegami che cazzo ci vai a fare alle Galapagos...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi vuoi mettere le tartarughe giganti con i tedeschi???

      Elimina
  5. vai così, Indiana Michi... molla i crucchi che a quanto pare non sono tanto meglio degli italioti e vai a nuotare con le tartarughe (faccio il corso di sub e ti raggiungo!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se invece mi raggiungessi un po' più a nord delle Galapagos?

      Elimina
  6. io ti consiglierei in treno, ci vuole di meno, però se proprio ci tieni a nuotare un pezzettino di mare da fare ci sarebbe (vediamo se ti ho dato abbastanza indizi :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, lapsus, in aereo, in treno ci vorranno almeno 2 giorni :S

      Elimina
    2. hahaha... 2 giorni di treno? ma allora sono i 50 km tra goldieville e qui!!

      Elimina
    3. ma no, non lo sai che quando si esce dal confine italiano i treni viaggiano indietro nel tempo per cui ci si mette di meno ad arrivare a Mosca che a Goldieville? :D

      Elimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.