domenica 20 novembre 2011

Petizione per regalare a Murphy una vacanza alle Maldive

Lunedì, appena ricevuta la telefonata di mamma, compro il biglietto per andare a Roma.

Partenza alle 18.40... comodo dai. Non costa nemmeno uno sproposito, che è bene. Forse Murphy si è commosso.

Fra l'altro ricordate la storia della carta d'identità? Ecco, appunto...

Riesco non si sa come a fare il check in mostrando la patente. "Non si sa come": leggi "implorando la ragazza del check in spiegandole che era un'emergenza e la notte stessa era morta mia nonna, vedendo sul suo viso la tipica espressione 'inventati una scusa migliore', e non sapendo come fare a convincerla che non era una scusa".

Comunque ce l'ho fatta. Superati i controlli di sicurezza dopo il solito minuzioso controllo del bagaglio (e manco avevo gli stollen stavolta) controllo i cartelloni e il volo è in ritardo di un'ora.



La farò breve. Sono partita 3 ore dopo l'orario previsto arrivando a casa a mezzanotte e mezzo. E avendo mangiato come cena 15 grammi di grissini al rosmarino e 15 grammi di stuzzichini da aperitivo. Come mai? Perché non ci hanno permesso di uscire dalle partenze. O meglio, secondo loro potevamo uscire tranquillamente, solo che volevano che consegnassimo la carta d'imbarco per poter chiamare le persone che mancavano. Quindi potevo pure uscire a comprarmi da mangiare, ma poi come rientravo?

Martedì è iniziato l'incubo articolo. Sto pubblicando un articolo su una rivista scientifica, e naturalmente tutte le scadenze erano questa settimana: dato che non avevo un secondo per connettermi a internet mi arrivavano intorno alle 10 mail al giorno con cose da fare, cose da controllare, cose da sistemare, cose da scrivere eccetera.

Per fortuna il capo, la CollegAmica e il CapoInglese hanno preso in mano la situazione e ho solo dovuto mandare una decina di mail alle numerose persone della rivista che mi scrivevano a raffica spiegando il problema e dicendo che i coautori avrebbero risposto al mio posto. SANTI SUBITO. Dopo qualche altra decina di mail il problema si è risolto.

Dopo tutta la burocrazia necessaria, più un certo quantitativo di quella accessoria (senza la quale non siamo felici) ieri sono crollata in coma alle 4 del pomeriggio. Per poi andare a cena con i miei adorati AmiciNerd e una bellissima partita a Category a chiederci quali siano le "cose di carta" che iniziano con la U o con la N e le "capitali" che iniziano con la F.

Naturalmente le categorie "Animali estinti", "Uomo e spazio", "Il mondo dei Numeri" e "Mezzi di trasporto militari" sono state indovinate entro i primi 10 secondi. La gioia di essere Nerd fra i Nerd.



Poi oggi mi sono bucherellata un piede sistemando la stanza di papà. Mica poteva andare tutto bene, perdincibaccolina!

Comunque la settimana finisce con la mia mamma a vedere Mamma Mia! Che è un'ottima cosa.

Per ricominciare in allegria. Perché ce lo meritiamo. Perché, Murphy, è inutile che ti accanisci. Tanto vinciamo noi.



P.S.: E sto riuscendo a importare il blogghino vecchio in modo da avere tutti i miei post sullo stesso blog. Anche questo è un buon modo per ricominciare. A proposito, vi piace la nuova grafica?

6 commenti:

  1. Io firmo subito, dov'è il modulo? :-D

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. E se istituissimo uno di quegli sms che donano 2 euro??? ^_^

    Cmq bellissima grafica e bellissimo MammaMia che ioooo adorooo!

    RispondiElimina
  3. firmo subito pure io!
    approvo la grafica, anche se è troppo rosa per i miei gusti ;)

    RispondiElimina
  4. molto carina!
    si', direi che ve lo meritate... c'è posto pure per la mia firma sulla petizione?

    RispondiElimina
  5. sono andata a leggere di quando ti sei persa la carta d'identità. mi fa stare male questa cosa che vorrei essere triste perché so' tragedie ma per come le racconti mi ritrovo a rotolare sulla scrivania dalle risate. e non posso rotolare perché ho il torcicollo. quindi tutto sommato siamo pari.
    vabbè, comunque se rido sono una brutta persona?
    ps: adoro il tuo blog, s'era capito?

    RispondiElimina
  6. Mariantonietta: ma certo che NON sei una brutta persona se ridi, anzi!!! Io scrivo il blog per sdrammatizzare, riderci sopra è proprio il mio scopo :D Grazie mille dei complimenti :-*
    In bocca al lupo per il torcicollo!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.