giovedì 13 ottobre 2011

Ultima chiamata, direttissimo per quel paese al primo binario

Indiana Michi: Capo, il tipo che sta cercando non può rispondere alle mail, sta al supercongresso intergalattico a due chilometri da qui
Capo: Congresso? Quale congresso? C'era un congresso? Ma davvero?
...io del congresso lo sapevo da sei mesi, mi ero vista il programma, spulciato tutti gli interventi e deciso che non me ne fregava niente. Ma lo sapevo, IO.

IM: Capo, c'è questa cosa interessante, posso andare?
C in mail a tutto il gruppo: andateci tuttissimi
IM non ha trovato posto (e ce credo, se si iscrivono in 25 solo da noi e ci sono 29 posti...)

IM: Capo, c'è questa cosa a cui devo partecipare per forza se no mi licenziano (burocrazia) ma non sono pagata, posso andare?
C: non ho soldi per mandartici, ma vabbè, li troverò con grossi sacrifici da qualche parte. Vacci, va...

IM: Capo, c'è questa cosa interessante, posso andarci?
C ci manda tutti tranne IM. Pagandoli naturalmente.

Capo, perchè non prende il treno che sta per partire al primo binario?

 (chissà come mai "certi treni" sono sempre stracolmi)

(e comunque se lo scorda che gli dico un'altra volta di qualcosa di interessante)

10 commenti:

  1. Magari gli altri si sono pure annoiati.

    RispondiElimina
  2. Più probabilmente non ci hanno capito niente. ma se lo scordano che gli spiego tutto io come da tre anni a questa parte...

    RispondiElimina
  3. il treno per quel paese quant'è affollato!

    RispondiElimina
  4. Che stro... mboli, 'sti krukki.

    RispondiElimina
  5. Stamattina mi è venuta una struggente nostalgia per la Germania e per i tedeschi.
    Ecco, me l'hai fatta passare. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Michi, fatti pagare per spiegare. Almeno arrotondi! :)

    RispondiElimina
  7. no Matteo, non mi pagano, nemmeno lo stipendio da qualche mese a questa parte, se è per questo.

    RispondiElimina
  8. Alex: eh....
    Mariantonietta: e ti stupisci? ;-)
    Pensierini: come non essere d'accordo con te?
    Jane: mai fare di questi errori ;-)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.