martedì 4 ottobre 2011

Lettera di motivazione


Illustrissimo Nonchè Reverendissimo Signor Dottor Professor Taldeitali,
Ho saputo che ha un posto di lavoro a dosposizione. Sarei molto interessata al suddetto lavoro, per i motivi di seguito elencati:
  • La sua università è a sole N ore di distanza da AmicaFrancese, consentendoci di passare tutti i fine settimana insieme, una volta da lei, una da me e due in giro per l'Europa.
  • La sua università è a sole N ore da Berna, consentendo a me e ad AmicaFrancese di andare a ballare al Silo almeno una volta al mese.
  • La lingua che si parla nella sua università non è il tedesco, permettendomi di interagire con il mondo esterno in modo più articolato di monosillabi e gesti.
Per quanto riguarda le mie caratteristiche personali sono bellissima e simpaticissima, e ho un blog letto da decine* di persone che fanno il tifo per me, molte delle quali sono italiane, baffi neri e mandolino, e possono venire da lei con la lupara e tutta la FamiGGHia al seguito se non mi assume.



Parlo correntemente inglese e francese, in caso di necessità sono perfettamente in grado di storpiare il tedesco fino ad essere capita. E lo dimostra il fatto che fino ad adesso non ho ancora preso pugni in faccia.
Ho partecipato, fra gli altri, ai più importanti incontri nerd degli ultimi tempi, guadagnando il diploma da Nerd Effettivo firmato dal Gran Capo Nerd Dott. Ghiaule YMCA.
Per ulteriori informazioni si prega di leggere il Curriculum Vitae allegato.
In attesa di un riscontro positivo (si ricorda la lupara, vero?) la saluto cordialmente

Indiana Michi

Questa è la lettera di motivazione che AmicaFrancese ed io abbiamo elaborato in parecchie ore di treno. Secondo voi mi assumono? Si, vero?

*il curriculum, si sa, va gonfiato

10 commenti:

  1. È una lettera che "non possono rifiutare" !!!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Vediamo di assumerla questa picciotta.
    Lei, illustrissimo dottore ha una famiglia bellissima. Sarebbe così spiacevole che capitasse una disgrazia. Che so, che fossero tutti ripetutamente investiti da uno schiacciasassi. Al giorno d'oggi non si può mai sapere.

    Baciamo le mani.

    RispondiElimina
  3. Myriam e Gipo: grazie, sapevo di poter contare su di voi :-*

    RispondiElimina
  4. sia il ghiaule che l'H20santa raccomandano caldamente l'assunzione. caldamente, trattandosi del ghiaule, non sto a descrivere cosa voglia dire.
    ecco.
    mi raccomando, Signor Dottor Professor Taldeitali, non ci deluda. le vendette del ghiaule sono tremende, ma quelle dell'H20santa ancora di più!

    RispondiElimina
  5. LdL: è vero! ho conoscenze molto in alto, mi ero dimenticata di riferirlo :-*
    A TUTTI: Beh ragazzi, se mi assumono a questo punto siete tutti invitati al Silo per una festa danzante :-*

    RispondiElimina
  6. è meravigliosa! vuoi che non ti assumano? ;)

    RispondiElimina
  7. Certo che siamo decine! E tutti italianissimi e agguerriti! Mizzica!

    RispondiElimina
  8. Se la ricevessi io una lettera del genere ti farei chiamar eimmediatamente. :)

    RispondiElimina
  9. Allora comincio a farmi crescere i baffi :-)
    L'ho mandata anche io una mail simile (pero' mi sono dimenticata la lupara). Mi hanno sguinzagliato contro la segretaria tedeschissima che scrive mail di tre parole di 240 caratteri.
    Sarà per il dettaglio della lupara mancante.
    Ora correggo e gliela rimando.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.