venerdì 30 settembre 2011

Indiana Michi, Amica francese e le foto (nerd)

Indiana Michi e Amica Francese adorano le foto. Non sono particolarmente brave (non come questo signore qui, ad esempio, che secondo me è molto bravo e va votato ;) ), ma si divertono da impazzire. E ne fanno a centinaia. Per la maggior parte sceme.
Ad esempio sono andate a Wiesbaden al mitico Negozio Lego. E hanno avuto un'idea schifosamente nerd. Si sono costruite degli alter Lego per fare le foto doppie: una a loro e una ai Lego. Giusto per sprecare un altro po' di spazio sulle schede SD...
Così potete finalmente vedere Indiana Michi (a destra). Qui è con Amica Francese sotto al Buran, di fronte al cartellone esplicativo (orgoglio nerd a palate).



Se volete conoscere Indiana Acca lo trovate qui.

Anche se fare una cosa del genere in Germania è dura.... immaginatevi le scene.
Due dolci, simpatiche (e bellissime, ça va sans dir) ragazze sedute in stazione a fianco a due simpatiche vecchiette in bicicletta. Che iniziano a ciacolare (da dove venite, dove abitate, dove andate, come mai qui, che treno prendete, che begli occhiali ecc ecc, ). Tutte sorridenti e carine. Le due dolci ragazze tirano fuori gli alter Lego per lafoto ricordo in stazione. Tempo 10 secondi e le vecchiette sono andata dall'altra parte del binario.

Due dolci ecc ragazze in un'altra stazione cercando di fare la foto ricordo agli alter Lego. Un tizio si avvicina le guarda e chiede qualcosa di incomprensibile in tedesco, con l'aria di aver già il telefono pronto a chiamare la neuro.

Dura la vita di noi nerd...

A parte le foto nerd, la passione comune ha spinto le nostre due eroine a fissare le leggi di murphy sulla fotografia.
  • Se il treno si ferma, non si capisce per quale motivo decide sempre di farlo dove ci sono quei brutti edifici chiamati stazioni che coprono il paesaggio. E non permettono di fare foto.
  • Ogni volta che si vede qualcosa di bello che andrebbe fotografato, se non c'è la stazione ci sono gli alberi.
  • Corollario1: se non ci sono stazioni o alberi c'è un orrendo edificio anni 60-70-80-90-00-10.
  • Corollario2: se non ci sono stazioni o alberi o edifici orridi ci sono pali o fili elettrici che lo tranciano in due.
  •  Corollario3: se non ci sono stazioni, alberi, edifici orridi o fili elettrici c'è uno o più idioti che si fermano a chiaccherare in mezzo al punto da fotografare.
A questo proposito possiamo nominare il vincitore del Concorso Fotografico Murphy "Peggior Momento": la nostra Indiana Michi con "Castello dal treno"


Sfido chiunque a batterla

P.S.: quando leggerete questo blog sarò in viaggio verso Indy (non siamo bellissimi nella foto qui sotto??). Si, mi prendo tre giorni di vacanza. Nei prossimi giorni compariranno altri post, programmati, ma non credo che avrò accesso a internet, se commentate vi risponderò martedì :)


3 commenti:

  1. Le foto sono tutte fantastiche!
    Le vostre alter-(L)ego sono fotogenicissime, come voi del resto!!

    ---Alex

    Ps= grazie !

    RispondiElimina
  2. Alex: ma la migliore è quella del castello, nemmeno tu saresti stato in grado di creare un simile capolavoro, ammettilo :D
    P.S.: non c'è di che!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.