mercoledì 14 settembre 2011

Dieta (più o meno)

Quante volte ho detto che mi sarei messa a dieta, da quando ho aperto il blog?

Ecco, non contiamole che è meglio.

Ma dato che sono capocciona ci riprovo.

Come detto mi sto dedicando alla palestra, e fra pugni e balletti mi diverto molto (quando non mi gioco un qualche muscolo di vitale importanza).

Poi stavolta (come dubitarne?) faccio una dieta nerd: mi sono iscritta a Foodzy e devo dire che mi diverto molto. La cosa positiva è che ogni volta ho sotto gli occhi quello che ho mangiato, quindi al 43esimo bastoncino di pesce o a 21esimo Mars della giornata mi calmo e mi do una regolata. Il sito conta le calorie ingurgitate per ogni alimento, e ti dà il limite giornaliero da non superare. Sono stata brava, per adesso non l'ho mai superato. E infatti dalla settimana scorsa ho perso circa 8 etti, mica bruscolini (il fatto che ieri pesassi 6 etti in più di oggi non conta, no?).

Solo che Foodzy ha un problema, non conta le calorie ma i bit. Un bit = 20 calorie. Ora il problema è che ogni tanto faccio confusione fra le due cose e mangio meno di quello che dovrei. Di solito ci sto attenta, ma oggi ho avuto problemi. Ho confuso le calorie con i bit e credo di aver mangiato non più di 400 calorie in tutto. E a un certo punto mi sono attaccata ai pomodori che avevo comprato per la cena, li ho fatti fuori a morsi.

E stasera ho il corso di cazzotti. Mi sa che è il caso che esco e vado a mangiare qualcosa. Che ne so, un bue intero, quattro elefanti allo spiedo, una frittata di 10 uova di struzzo....



No no, non ho fame... noooooooooooo.

P.S.: chi indovina da dove è tratta l'immagine vince un pomodoro krukko da mangiare a morsi. 

13 commenti:

  1. Le 12 fatiche di Asterix. Fatica numero 3 o 4, non ricordo. DI sicuro prima della casa che rende matti ma dopo il nanetto tedesco maestro di karate.

    Non sfidare con Asterix uno (romano) che vive in Belgio da un anno. :)

    RispondiElimina
  2. Grande!!!! Ti mando il pomodoro allora (siamo pure quasi vicini, ti dovrebbe arrivare fresco)!
    Io ADORO Asterix, ce li ho tutti con doppioni in varie lingue (fra gli altri ne ho uno in latino, uno in basco, uno in provenzale, uno in sudtirolese, uno in svedese ecc.) E comunque sono romana anche io, del resto SPQR, no???? ;)

    RispondiElimina
  3. grande paleomichi, stare a dieta in crucconia è veramente tostissima!!!

    RispondiElimina
  4. coraggio... io cito sempre una frase di, credo, mae west: "nella mia vita ho fatto tantissime diete e ho perso in tutto 45 chili: a quest'ora dovrei essere delle dimensioni di un ciondolo e stare appesa a un braccialetto!"

    RispondiElimina
  5. Wide: Si, efettivamente ho dovuto mettere in atto tecniche di "distrazione" dagli alimenti più in voga... ;)

    Letteredalucca: siiiii!!!! Anche io!!! ;D

    RispondiElimina
  6. Foodzy? Oddio sono curiosa...si comunque se già con la dieta è un casino, dover fare sempre la conversione calorie/bit diventa un pò più complesso...ma ce la farai...hai tutto il mio supporto visto che anche io dovrei essere a dieta..:-P

    RispondiElimina
  7. Si, è questo sito qui: http://foodzy.com/

    in realtà non è così complicato, devo mangiare fra i 100 e i 110 bit al giorno, e i bit li dice direttamente lui. E' il mio cervello che ogni tanto fa in tilt anche per le cose semplici ;)

    RispondiElimina
  8. Grande in effetti anche a me piaceva molto. Ho cominciato quando ero bambino e stavo fuori Italia e l'unica cosa in Italia che si trovava erano i fumetti di Asterix. Ma SPQR alla romana o alla gallica??? :)

    RispondiElimina
  9. oddio, pure la dieta è in versione nerd? O_o

    RispondiElimina
  10. figo, una dieta nerd....cosa non si trova in internet! Mi sa che sull'argomento sei in ottima compagnia. Io mi ero limitata alla mia "settimana senza pane" e "settimana senza yogurt" e continuo con quello ma senza enormi successi.
    Mangiare pomodori crucchi a morsi...bisogna essere veramente affamati :-)
    Questo sito mi incuriosisce, ci do un occhio. Magari possiamo fare una dieta blogghistica di gruppo...uhm.

    RispondiElimina
  11. Alessandro: alla gallica, ovvio! :D
    Formichina: certo, nella vita ci vuole coerenza, no?? ;)
    Bianca: a me piace molto, pero mi sono iscritta alla versione a pagamento (15 euro per un anno se po ffa'). Se vuoi aggiungermi come "amica" (si, in foodzy ci sono gli amici, che vedono ciò che mangi e viceversa) mi chiamo "michi" e la mia mail è paleomikiCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom ;)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.