sabato 24 settembre 2011

AmicaFrancese arriva in Germania

Qui in Germania il momento peggiore della settimana è il weekend. Se AmicaPseudoTedesca non è disponibile (come succede spesso, perché va in giro) il fine settimana è da suicidio, soprattutto se il tempo è brutto. Ma Indiana Michi è fortunata, ha tanti amici che le vogliono bene e che a vengono a trovare il fine settimana, riempiendolo do cose belle fatte in compagnia (la compagnia è tutto, baby!).
La scorsa settimana il mio salvatore è stato Alex: fra una mentos al mojito e una babbiona che balla lollipop ci siamo divertii un sacco, tutto il tempo a ridere (quando non dormivo, che avveniva spesso e volentieri durante i film).
Questo fine settimana è venuta a trovarmi AmicaFrancese. Si lei, la meravigliosa amica che ho conosciuto in Svizzera, con cui si balla WakaWaka meglio di Shakira, con cui si cucinano le crepes meglio di Gusteau, con cui ci si diverte a priori, sempre.


Non vedevo l'ora di rivederla, ma l'aereo arrivava presto e non potevo andarla a prendere. Mi avrebbe mandato un messaggino appena salita sul treno, e sarei andata alla stazione.
L'aereo (controllo sul sito dell'aereoporto) arria alle 16.45. I bagagli intorno alle 17. Alle 5 e un quarto le mando un messaggio "Benvenuta in Germania! tutto bene? ti ricordi di farmi lo squillo quando sei sul treno??".

Alle 17.30 nessuna notizia. Il telefono suona occupato o spento, a seconda del momento. Le lascio un messaggio sulla segreteria. Mi chiedo se possa non avere il Roaming, ma perdincibacco, lavora in una società di telefonia mobile, ha girato il mondo, lo saprà cos'è un Roaming, no????



Alle 18 sono alla stazione. Guardo tutti i treni dall'aeroporto, non c'è.

Alle 18.04 un messaggio: "sono arrivata alla stazione. AmicaFrancese". Mandato da un telefono tedesco.

Cerco ovuque ma non la trovo. Chiamo il numero tedesco e chedo alla proprietaria dove aveva lasciato AmicaFrancese.
A Nomedipaesesheim!
Ma, mi scusi, mi aveva detto di essere qui
No si è sbagliata
Ma gliel'ha detto?
Si credo che l'abbia capito.....

Come mi sento tranquillla ora....



Che faccio, vado a Nomedipaesesheim? E se poi lei è sul treno per venire qui? Allora, vedo nel prossimo treno, se non c'è ci penso.

E c'era.

Per fortuna.

Perche non era a Nomedipaesesheim ma a Nomedialtropaesesheim. Non avevo capito bene. Sarebbe stato da film, lei da una parte, io dall'altra, cercandoci, senza poterci trovare, e senza sapere cosa fare. E senza telefonino. Che naturalmente aveva il Roaming, ma si era rifiutato di accettare la rete. Ha deciso di riuscirci un quarto d'ora dopo il nostro incontro.

Murpy rulez, ma tutto è bene quel che finisce bene.
 
Benvenuta AmicaFrancese!!!!!

10 commenti:

  1. Benvenuta!!!!

    (però le crépes le fai anche con me la prossima volta, eh! ;-) )

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Anche se la zuppa di zucca era magnifica!!!

    Slurppppp!

    :-D

    RispondiElimina
  3. Promesso: prossima volta crepes! Ieri ti abiamo troppo pensato, poi nelle prossime puntate saprai il perché ;)

    RispondiElimina
  4. ok, je vais attendre les prochains épisodes!!!

    ---Alex

    RispondiElimina
  5. Un po' meno rocambolesco, ma sempre abbastanza movimentato, è stato il mio primo incontro con Lucia, a Tenerife. Te l'ha raccontato?
    Per fortuna nel suo cellulare funzionava il roaming...

    RispondiElimina
  6. Ah ah! Per fortuna vi siete trovate prima che vi metteste a girare in tondo attorno a un palo senza incontrarvi mai! :)

    RispondiElimina
  7. Bruna: no, no me l'ha raccontato, la prossima volta che ci vediamo glielo chiedo ;)

    Matteo: l'immagine che proponi è bellissima, si vede che sei uno scrittore :) E comunque si, per fortuna ci siamo trovate ;)

    RispondiElimina
  8. :DDD
    "io sono una signora dai capelli neri, mentre mio marito è un bell'uomo coi baffi!" non lo dimenticherò mai!!! e sì. poi te lo racconto!
    :DDD

    RispondiElimina
  9. Lucia, veramente di me avevo detto "una tizia cicciotta con gli occhiali", se ben ricordo. Devi ammettere che mio marito l'ho descritto bene! ;-)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.