martedì 5 luglio 2011

Ieri bellissima giornata

Oggi nell'ordine:

  • Perse due ore a discutere di stucchi veneziani (giuro). Non che l'argomento non mi interessi profondamente (seeee), ma avrei preferito lavorare.

  • Bloccato l'accesso al supercomputer dove ho i dati che mi servono. Per entrarci sono dovuta passare per il condotto dell'aria condizionata (virtuale, si intende)

  • Le simulazioni hanno funzionato, ma le analisi dei risultati no. Mi danno un errore strano, citato sul manuale ma non spiegato (troppo facile se no). Credo che ci sia una riga che fa casino.

  • Il file dei risultati è una tabellina-ina-ina con 2 111 232 righe (contate) e 115 colonne. Trova l'errore. Accidenti alla Settimana Enigmistica.

  • Il supermegaprogramma di statistica che funziona SEMPRE stavolta legge la tabella in un modo talmente strano che non riesco a capire che cosa crede che sia. Sicuramente non una tabella. Temo che la legga come una ipertabella importata da un iperspazio a 57 211 dimensioni.

  • Non leggendo la tabella come tale non riesce a trovare l'errore. Mi dice che tutto è un errore. E in effetti mi chiedo se non avrei fatto meglio a iniziare un apprendistato da idraulica (del resto funghi e tartarughe non mi dispiacciono).


Riassunto: non funziona NIENTE.

Murphy sta diventando un po' troppo prevedibile

5 commenti:

  1. Sono sicuro che prima o poi ne verrai a capo...
    Murphy si dovrà addormentare prima o poi!

    RispondiElimina
  2. certo, quando avrò deciso di lasciar perdere e darmi al'uncinetto lui sicuramente mi lascerà in pace. Almeno spero.

    RispondiElimina
  3. E pure un bell'ipercubo! Siamo super nerd! ;)
    (e pure io che l'ho riconosciuto, non scherzo...)

    RispondiElimina
  4. Grandissimo Gipo!!!! In effetti ero indecisa fra questa immagine o la proiezione in 3d dell'ipercubo (gli 8 cubi a croce)...
    Siamo troppo nerd! :D

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.