sabato 9 luglio 2011

Estate krukka

Opzione 1: fa caldo, terribilmente caldo, e c'è il sole (5% di probabilità)
Come mi vesto: vestito leggero, infradito
Cosa succede: Esco tutta felice, saltello e sculetto da qui all'uni, musica nelle orecchie, sorriso ebete (con tutti i krukki che mi guardano sconvolti e un po' schifati). Dopo un paio d'ore arriva il mal di testa e la pressione in cantina. Prendo un gelato e finisco a casa a letto con la congestione.

Opzione 2: fa caldo, c'è il sole, un bel venticello rinfrescante (25% di probabilità)
Come mi vesto: vestito leggero, infradito, maglione nello zanio
Cosa succede: Esco felice, saltello e zompetto da qui fino all'uni, musica nelle orecchie, sorridendo ogni tanto (con tutti i krukki che mi guardano sconvolti e un po' schifati). Dopo un paio d'ore il sole se ne va, il vento diventa gelido e inizia a piovere. Esco con ombrello e maglione e finisco a letto con la congestione.

Opzione 3: cielo coperto, vento. (70% di probabilità)
Come mi vesto: Jeans e maglietta, scarpe chiuse, e giacca.
Cosa succede: Esco e vado all'uni. Guardo sconsolata il cielo sperando che uno degli sprazzetti di azzurro mangi tutte le nuvolacce nere e mi regali un po' di sole, ma non succede quasi mai. Torno a casa e mi faccio un tè caldo per risollevarmi il morale. Chi mi vede su skype mi prende per deficiente con il teuccio caldo e il pigiama con le maniche lunghe, mamma al telefono si lamenta per la troppa afa.

E io maledico l'estate krukka.

P.S. le massime qui oggi danno 24 (nei giorni scorsi non superavano i 22), e c'è un vento che porta via.

9 commenti:

  1. Mi dispiace!!!
    Non volevo ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Sabrina: non avrei saputo dirlo meglio :)

    Alex: mica parlavo di te!!! Pensi che Indy non mi prenda in giro tutte le volte che mi vede con il piumone e il tè caldo????? (e avete pure ragione, purtroppo :( )

    RispondiElimina
  3. L'estate belga (rilevamento a Liegi) invece è caldo afoso a metà giornata, pioggia gelida mattina e sera. Non oso pensare avvicinarsi al confine crucco.

    RispondiElimina
  4. Come l'estate inglese, ma a me non dispiace non avere l'afa di cui riferisce la mamma, con 35 gradi e il 90% di umidità, tipica estate nella pianura padana bassa. E quando spunta is sole te lo godi veramente, si fa apprezzare, invece di strisciare da un portico a un po' d'ombra di muro a un supermercato ariacondizionato come facevo "a casa".

    RispondiElimina
  5. Al momento so che mi odierai ma io non posso che pensare: beata te! Qui sia opzione 1 che opzione 2 che opzione 3 prevedono afa, può cambiare solo da afa continua, afa con leggeri momenti in cui si ritorna a respirare o afa mattutina seguita da caldo infernale serale e alito di vento notturno...un toccasana per la salute di tutti! Però effettivamente un estate senza sole che estate è? Su col morale, prima o poi farà cpaolino anche lui! :-)

    RispondiElimina
  6. Qui da me fisso sui 24º, salendo in collina si può scendere anche a 16º, se ci si trova in mezzo alla nuvola bassa...
    Incomincio a essere stufa, è mai possibile che a Tenerife nord faccia più fresco che a Milano?

    RispondiElimina
  7. Stefafra: beh, io vengo da Roma, di afa ce n'è di meno che in Pianura Padana... E poi a me piace il caldo, oh! :D

    Strawberry: capisco il tuo punto di vista, ma il mio fisico ha realmente bisogno di caldo...

    La perfidanera: noooo! Ma è sempre così? Un mio amico che ha fatto l'erasmus a Las Palmas (porello...) non faceva altro che dirmi "che bel sole, che bel caldo", forse lì il microclima è diverso?

    RispondiElimina
  8. Tenerife Nord é fresca ma é una meraviglia, giusto la temperatura di cui ho bisogno io. L'unica cosa che mi é piaciuta poco é stato che alla sera veniva buio prestissimo, pur essendo la temperatura estiva, e la cosa mi sconcertava lievemente.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.