sabato 28 maggio 2011

Dei negozi e delle taglie

 Indiana Michi è una vera Indiana Michi da battaglia. In battaglia una donnina bassa e anoressica potrebbe facilmente essere portata via del vento. Indiana Michi no. Indiana Michi è alta quasi un metro e 80, e molto morbida. Diciamo una taglia 48, quando ancora esisteva.

Data la sua particolare conformazione fisica Indiana Michi non può mettersi tutto quello che le capita sottomano. Con un vestito stile impero, ad esempio, sembra incinta. E cos'è che va di moda? I vestiti stile impero, chiaro!!!
Con le tute che vanno tanto di moda oggi, Indiana Michi sembra un omino Michelin vestito da pagliaccio. ecc ecc.
Tutto quello che è di moda mi sta male. Mi ci vorrebbero quei bei vestiti alla Grease, con la gonna a campana e lunghi fino al ginocchio, ma o trovo cose troppo corte, o troppo picole, o entrambe. Insomma, in Italia non ci sono speranze, sono fatta in modo strano, troppo alta e troppo larga, e non trovo mai niente (adorabile eccezione: Mango, lo ADORO).
Indiana Michi ama i colori (dal blog non si sarebbe mai detto, vero???). Ama i fiori, ama i pois, ama i contrasti assurdi e i disegni psichedelici.

Da quando ha messo gli occhi su questa marca si è innamorata, per poi diventare preda della rabbia più furiosa.

In Italia i prodotti Desigual si trovano da Coin. Le taglie sono: XS, S, M. Ogni tanto un L. Ma caspiterina, dico io, visto che una maglietta me la fai pagare 60 euro, vuoi farmi il piacere di aggiungere quei 2 centimetri di stoffa per fare una taglia decente?

E ora il miracolo.

Qui a Parigi non solo ho trovato la XL, ma mi sta pure bene.

EVVIVAAAAAA!!!!!

11 commenti:

  1. Allora non sono le marche, sono quegli s@#£#i dei distributori italiani!!!

    Comunque quella marca è molto bella ma ti ci vuole un leasing per comprarsi una polo!!!!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. quanto, quanto condivido questo posto. sic!!!

    RispondiElimina
  3. Alex: Sicuramente non è a buon mercato, ma la qualità è buona e una volta tanto si può fare. E poi conosco marche peggiori ;)

    Wide: fondiamo un comitato? :-*

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono "morbida", anch'io! E non trovo i vestiti alla moda! uguale!

    RispondiElimina
  5. Anche io diventai fan di questa marca prima ancora che sbarcasse in Italia e in Germania. La conobbi in Spagna. Quel che dici è vero e la cosa strana è che pure in Germania la Desigual vende taglie piuttosto "magroline" e, come tu ben sai, le tedesche da queste parti vanno a birra e currywurst e spesso superano il metro e 80. Riguardo i prezzi, lo so che non ti consolerà molto ma in Spagna costa molto meno e in periodo di saldi è tutto a prezzi stracciatissimi. Sulla qualità ho qualche dubbio, diverse magliette dal design irresistibile si scuciono e perdono forma dopo qualche lavaggio. In ogni caso vedo che ti stai divertendo, brava, brava!!! bisous :-)

    RispondiElimina
  6. Eh no, Bianca, mi demolisci un mito :D
    vabbè, vedremo, intanto sono bellissime le mie magliettine :)
    Un abbraccio forte forte di nuovo dalla Germania (sigh)

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai capito perché un capo che é marcato M in Germania é marcato L in Italia e cosí via, fateci caso se vi capitano capi con le etichette "europee".
    Comunque non essendo una seguace delle mode non mi lamento troppo. Anche se sono morbida pure io, ma solo 1.67 di bassezza o giú di lí.

    RispondiElimina
  8. Non solo, ma con i reggiseni è ancora peggio. Pare che le coppe siano più o meno standard, ma la circonferenza no, per cui una 100 francese e una 100 italiana sono due dimensioni totalmente diverse.
    ...ma non avevamo l'Europa unita?

    RispondiElimina
  9. Ammetto di usare solo i reggiseni sportivi elastici, e solo quando corro, quindi non ho la piú pallida idea di coppe, circonferenze e altre amenitá.

    RispondiElimina
  10. io invece, essendo triste portatrice di una retromarcia, sono molto felice ogniqualvolta la tecnologia sopperisce alle doti naturali che non posseggo ;)

    RispondiElimina
  11. desigual è fantastico!!! Anche io sono un pò morbida e capisco ciò che provi...cmq se vai in Spagna (se dovesse capitarti nei tuoi viaggi) vai in uno dei loro store...non solo troverai L e XL ma anche un prezzo notevolmente più basso...che gioia! ;-)
    cara Miki passavo per lasciarti un salutino veloce...in questi ultimi tempi sono stata lontana dal blog per colpa di una tesi che forse ha quasi finito di farmi penare...presto tornerò tra tutti voi...volevo però vedere come stavi...e mandarti un caldo abbraccio (anche se visto il mese sarebbe meglio fosse freddo)...ci leggiamo presto...ciao..:-)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.