giovedì 7 aprile 2011

Murphy, ti spiezzo in due!!!


Ieri andando in palestra ho dato un'occhiata ai corsi. Uno sarebbe iniziato di lì a pochi minuti, il ragazzo che dà informazioni mi ha detto "È molto divertente, però si suda tanto. Va benissimo anche per i principianti, vai pure". Mi sono presentata in palestra senza nemmeno sapere cosa fosse.
L'istruttore mi ha salutato, si è presentato (belloccio, decisamente belloccio) e mi ha detto che se avevo problemi con il tedesco avrebbe parlato inglese. E abbiamo iniziato.
 Era Body Combat. Praticamente pugilato mascherato da aerobica: pugni e calci in aria a ritmo di musica, senza farsi male (a parte che col gancio ho rischiato di darmi un bel cazzotto in faccia :D)
"Ecco, tenete la mano in basso, così, come se teneste la testa di qualcuno, e poi date un pugno. Pum! Pum! Pum! Si, così, più forte, più forte!".
Ecco.

Divertentissimo. Sarà che in questi giorni non sono poche le persone da prendere a pugni (il computer è ancora disperso), sarà che si suda da morire ma ci si diverte il doppio, sarà che ci si scarica da matti, ma mi è piaciuto un sacco. Devo anche ammettere di non essere stata una frana come mio solito, ero persino quasi coordinata (magia della salsa? speriamo :D). E poi, diciamocelo, dare i pugni in aria sulle note di Zombie dei Cranberries è un'esperienza che merita :)

Oggi mi sono svegliata con qualche doloretto, ma niente di speciale.
Oggi pomeriggio c'era un'altra lezione, essendo abbastanza tardi è capitata più o meno nell'ora in cui volevo andare in palestra, e ci sono tornata.
L'istruttore mi ha riconosciuto e tutto stupefatto: "Ma come, non hai crampi???" "Si, un po', ma temevo peggio". Oggi è andata decisamente meglio, le mosse le sapevo, le coreografie anche, certo, ogni tanto le gambe non mi hanno funzionato, ma nel complesso è andata decisamente bene. E ora sono felice, tranquilla e rilassata come mai prima d'ora...

...

...Poi per chi avesse bisogno di acido lattico ne sto producendo quantità industriali :D Spero di riuscire ad alzarmi domani mattina ;)

19 commenti:

  1. Vedo che stai mantenendo almeno uno dei buoni propositi, brava. Ora ricorda di andare sempre in giro con un lettore mp3 e Zombie dei Cranberries sennò se devi picchiare qualcuno finisce che fai casino.

    RispondiElimina
  2. buona idea :D Anche perchè sai, mi capita così spesso di diver picchiare qualcuno...
    però ti devo confessare una cosa... mi vergogno tanto a dirtelo... ma proprio tanto... ho dimenticato di portare la trousse dei trucchi! Non ero truccata... ti prego, perdonami! ;)

    RispondiElimina
  3. Ti perdono solo perché non dovevi anche usare la piscina. E solo per questa volta, che non succeda più. Dover picchiare qualcuno non è una buona scusa per non essere truccate ricordatelo.

    RispondiElimina
  4. prometto che da domani porterò la valigia dei trucchi, con 250 ombretti, rossetti, il fondotinta, il fard, il cerone, la matita per gli occhi, il rimmel, e tutta una serie di cose di cui non so nome e funzione a che sono un sacco fescion. Comunque non picchio nessuno, stai tranquillo, al massimo mi tiro un gancio in un occhio. E poi se mi trucco gli occhi neri ce li ho già....

    RispondiElimina
  5. Ma no. Picchia, picchia, la violenza risolve tutti i problemi. Ne causa altri, ma risolve quelli che avevi.

    RispondiElimina
  6. in effetti c'è un evidente parallelismo con il tuo ultimo monologo a due voci :)
    io picchierei pure, ma il problema è che poi mi picchiano in risposta...
    no no, mi va benissimo dare pugni all'aria davanti allo specchio, almeno posso immaginare di avere davanti a me tutti quelli che se lo meritano, senza essere sfiorata, nemmeno con un fiore ;)

    RispondiElimina
  7. Ti capisco perfettamente, sono allergico al polline quindi a me i fiori fanno malissimo.

    RispondiElimina
  8. che fai come un mio amico che tutte le volte che andava a lezione in primavera piangeva come una fontana, alla fine del corso il prof gli fa "Dai, su con la vita, un mazzo di fiori e tornerà da te". Beh, non aveva tutti i torti, con un mazzo di fiori non solo tornava, ma peggiorava pure ;)

    RispondiElimina
  9. Questa roba di dare pugni all'aria è veramente un toccasana per scaricare le tensioni della giornata e se tiri pure calci vedrai che, ehm, glutei sodi ti vengono.
    Pero' per avere i migliori risultati bisogna lavorare un po' di immaginazione e trovare un avversario immaginario a cui indirizzare i cazzotti.
    Garantito, migliora la potenza dei movimenti.
    Se proprio non c'è nessuno che ti fa incazzare nell'immediato puoi sempre ispirarti al mondo della politica, dello spettacolo, della politica.... :-)

    RispondiElimina
  10. Bianca: ad essere sincera in questi due giorni mi sono per lo più concentrata sulle coreografie, e naturalmente sulla sopravvivenza ;) Al bersaglio ci penserò sicuramente, ho già parecchi nomi in testa ;)
    comunque hai ragione, scarica tantissimo, mi piace proprio!

    RispondiElimina
  11. Ma che bello! Deve essere divertente ed utile sia per il corpo che per la testa.
    Io, invece, mi sono votata allo sport per mollaccione per eccellenza: l'acquagym! :P
    Il prossimo passo sarà la ginnastica per la terza età :D

    RispondiElimina
  12. ma che sport per mollaccioni! L'acquagym è GENIALE! Con quella non si hanno mai dolori e ci si diverte un sacco, se avessi una piscina vicino con orari decenti la farei ;)

    RispondiElimina
  13. Mi raccomando i trucchi in caso eh!

    RispondiElimina
  14. Beh con il pc in panne anche a me sarebbe piaciuto tirare calci e pugni per sfogarmi...sembra una gran bella cosa...continua così e fatti forza: il pc prima o poi si rifarà vivo...:-)

    RispondiElimina
  15. PARE (ma la sfiducia è d'obbligo) che sia pronto... vedremo... ;)

    RispondiElimina
  16. Devo iniziare ad avere paura???
    :D
    In bocca al lupo per la nuova attività sportiva allora!

    RispondiElimina
  17. pensare tutta la scena in tedesco (che non so parlare eh!) mi fa scassare dal ridere...!!! comunque brava, il movimento fisico è sempre un'ottima cosa :)
    (io se provo a dare pugni all'aria sembro una cretinetta debolissima!)

    RispondiElimina
  18. Palealvento: ma nooooo! io picchio sul serio solo Murphy! :D:D:D
    Crepi il lupo!

    La Coniglia: si, in effetti il tedesco ci sta benissimo. Soprattutto quando l'istruttore gasatissimo dà pugni in aria con la faccia cattivissima urlando "più energia! più energiaaaa!!!!"
    E comunque anche io sembro una cretinetta debole a dare pugni in aria, ma mi diverto e non me ne importa niente :D

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.