domenica 10 aprile 2011

Chi la dura la vince

Mercoledì: body combat.
Giovedì mattina: piena di energia, gasatissima, tutto perfetto.



Giovedì sera: body combat.
Venerdì mattina: non un muscolo integro.

(in tedesco Muskelkater = crampo, ma letteralmente significa "gatto del muscolo")


Venerdì sera: serata salsa (le scarpe col tacco contengono il dramma dei polpacci disastrati, ballo decentemente, il problema è che non riesco a camminare)



Sabato mattina: Alla ricerca del pezzo dell'armadio perduto. Due chilometri a piedi, zoppicando, i polpacci tentano il suicidio (ma l'autobus non passava).


Sabato pomeriggio: corso di salsa. I polpacci e i glutei chiedono pietà, ma meno della mattina. Il maestro mi trova un po' "legnosa".



Sabato sera: serata salsa. Tutto perfetto, ho persino imparato la doppia piroetta a destra. E torno a casa senza un dolore.



Acido Lattico: ho vinto io. E ho pure fatto tutto quello che mi pareva. Tiè.


10 commenti:

  1. Michi 1 - C3H6O3 zero!!!

    ---Alex

    PS = quali inenarrabili dddrroghe hai preso per sbarazzarti dello sgradito sottoprodotto del metabolismo anaerobio muscolare??? ;-)

    RispondiElimina
  2. Jane: Grazie :D
    Alex: ok, te lo svelo, ma non lo dire a nessuno... è una formula abbastanza complessa: C4P4T0St4

    RispondiElimina
  3. Tutta la mia stima, io non sono riuscita nemmeno a fare la mia corsa del mattino. Sono una pappa molle pigra e flaccida :-(

    RispondiElimina
  4. ma cosa hanno le mie lettrici? una che si definisce mollacciona, l'altra pappa molle... EHI!!!! Smettetela!
    Volete sapere perché dalla Indiana Michi antisportiva di qualche mese fa mi sono trasformata in balerina, pugile e palestrata (che poi avessi perso mezzo chilo..)? Perché non ho scelta. È un periodo difficile, e devo trovare tutte le scuse per uscire di casa. Se rimango a casa faccio pensieri brutti e mi rovino la giornata. Se non avete la voglia di faticare, sudare, farvi venire i dolori ai muscoli che problema c'è? Meglio!!! Anzi, condivido!!!!! Vuol dire che passate il vostro tempo in modo più divertente e proficuo ;) E poi non va dimenticato, è la pigrizia che muove il mondo (secondo voi chi ha inventato la ruota, la lavatrice e il computer? Qualcuno che voleva che un marchingegno lavorasse al posto suo ;) )
    P.S.: scusate lo sfogo ;)

    RispondiElimina
  5. Veramente in tedesco "Kater" sarebbe anche quello che in inglese si chiama "hangover", ovvero come ci si sente dopo abbondanti libagioni alcooliche.
    E se si ha un Kater dopo aver strafatto con la birra si ha un simile effetto ai muscoli, Muskelkater dopo aver strafatto con l'esercizio.
    Pare che non sia acido lattico, dopo tutto, ma microlesioni muscolari che oltre a una certa soglia si fanno sentire, un po' di esercizio blando mantiene la circolazione attiva e aiuta a recuperare.
    Io in genere quando mi sento giú di fase (ri)comincio a correre, non per dimagrire ma per sfogarmi senza prendere a cazzotti i muri e le porte (che fa male)oppure se la piscina a lavorare é aperta (manca un mese) praticamente mi ci trasferisco, anche se nuoto con la grazia di una chiave inglese.

    RispondiElimina
  6. È il sesso che muove il mondo. La ruota l'ha inventata uno che aveva bisogno di un mezzo per rimorchiare e fare sesso, la lavatrice l'ha inventata uno che voleva fare sesso in modo insolito, il computer l'ha inventato uno che non riusciva a fare sesso. ;)

    RispondiElimina
  7. Mitica c'è un premio per te sul mio blog! ^^

    RispondiElimina
  8. Stefafra: lo sapevo del Kater inteso come sbornia, ma non pensavo che il Muskelkater fosse legato a questo :D Io correre non me lo posso permettere, peso troppo e mi distruggerei le ginocchia, ma il nuoto lo adoro. Peccato che qui la piscina apra ad orari assurdi (per dirne una: chiude alle 4 di pomeriggio... io se faccio nuoto alle 2 alle tre già ronfo ;) )
    Drasker: questo è quello che vi facciamo credere... in realtà l'invenzione dei soldi ha reso il tuo presupposto sbagliato. Il povero pigro geniale inventava la ruota, la lavatrice e il computer, ma rimanevano dei nerd a vita. Invece i loro ricchi concittadini compravano le invenzioni per un mucchio di quattrini e ci si facevano belli con le ragazze: "vedi,ho le nuove invenzioni, quindi sono ricco, quindi sono sessualmente appetibile". E cuccavano... :P
    Strawberry: Ma GRAZIE!!!!! Mi stai riempiendo di premi, attenta a non viziarmi ;)

    RispondiElimina
  9. Ehi, non ho mai detto che come strategia funzionasse, ho solo detto che è quello che fa girare il mondo. ;)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.