mercoledì 23 marzo 2011

Mi ero dimenticata!!!

Qualche tempo fa la dolcissima Strawberry mi ha premiata con il "Kreativ Blogger Award", e presa dagli eventi mi ero dimenticata di ringraziarla, naturalmente ricambiare, e poi... fare il mio dovere.



Eh si, perché ora mi tocca dire 10 cose di me che non sapete:


  1. Ho disegnato delle pitture rupestri sulle paresti della mia stanza. per farlo ho usato un po' le matite, un po' i pigmenti in polvere (carbone, ocra ecc), come quelli che usavano gli uomini preistorici
  2. Da sempre ho il terrore degli aracnidi (ragni, scorpioni, opilionidi, acari). Ogni volta che ne vedo uno mi blocco e non riesco a reagire in nessun modo.  Con gli insetti invece non mi capita (o per lo meno non a questi livelli). 
  3. Un giorno vorrei studiare il pianoforte, o canto.
  4. Mi piace molto ricamare a punto croce.
  5. Le prossime due lingue che vorrei imparare sono, nell'ordine, portoghese e greco
  6. Mi piacerebbe molto avere una copia anastatica della prima edizione de "L'origine delle specie" di Darwin, ma costa un sacco di soldi. Un amico di famiglia, medico, ce l'ha, ricevuta in regalo in un congresso, e non se la fila di pezza. Una volta quasi quasi gli chiedo se me la regala.
  7. Ogni tanto scoppio a ridere e non riesco a fermarmi per parecchi minuti, soprattutto quando sono con Indy.
  8. Quando cammino per strada e sono da sola spesso canto a bassa voce, e la gente che mi passa vicino mi prende per scema. Mi capita di cantare soprappensiero anche quando cammino in compagnia e sono particolarmente a mio agio e felice, ma molti lo prendono come un segno di maleducazione. Poi canto quando scio e nuoto, per darmi il ritmo delle curve o delle bracciate.
  9. Sono disordinatissima. Prendete la persona più disordinata che conoscete. Moltiplicatela per due e avrete un decimo di quello che sono io.
  10. Odio l'atto fisico del viaggiare, dal momento della preparazione della valigia all'arrivo a destinazione (casa o albergo che sia). Voglio il teletrasporto.
Ora dovrei dare il premio a 10 blogger. Innanzi tutto  Strawberry, per i contenuti molto interessanti, la dolcezza del suo blog, la fantastica grafica e la colonna sonora (mitica)! 
Per gli altri... rinnovo quello che ho scritto qui, poi chi vuole può raccogliere il testimone dei 10 segreti da svelare :)


3 commenti:

  1. Non sei disordinata.
    E' solo che il tuo concetto di ordine è differente!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Alex: tu non sai di cosa stai parlando :D La stanza che hai visto era al suo massimo dell'ordine, un livello che ha raggiunto non più di tre volte negli ultimi 26 anni!!!
    Come va?

    RispondiElimina
  3. Grazie cara!! sei stata carinissima a creare la discussione...e a svelarci qualcosa di te...disordinata come me non lo so se ci arrivi...al momento nella mia camera pare sia esplosa una bomba! e oggi mi tocca pure ripulire tutto che viene my sister a trovarmi...il portoghese è bellissimooooooooo!! io l'ho studiato solo un anno e mi sono pentita di nona ver voluto approfondire...ma l'università italiana ti costringe a delle cose...cmq ti appoggio in pieno! ;-)
    Un bacione...alla prossima! ^^

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.