sabato 26 marzo 2011

Buoni propositi



Ho deciso, da oggi (o meglio, da l'altro ieri) voglio seguire una serie di buoni propositi:

Andare in palestra il più spesso possibile (soprattutto nel fine settimana) anche solo per 10 minuti, piuttosto che passare il tempo a vedere un film al computer è decisamente meglio.

Fare sempre colazione (la macedonia del chiosco davanti alla stazione è un'ottima idea).

A pranzo se possibile mangiare l'insalata con pollo e formaggio.

Bere tanta acqua e tanto tè.



Tornare a casa a piedi.

A cena cucinare sempre, preparando cose buone, senza preoccuparsi di grassi, carboidrati ecc. Ma mangiare anche tante verdure.

Andare al cinema a vedere uno o più film fra quelli in lingua originale sottotitolato in tedesco.

Andare al mercato il sabato mattina.

Se il tempo è bello andare con la coperta e un libro a stendersi sulle rive del fiume.

Fare un salto ogni tanto a Francoforte a fare scorpacciata di negozi.

Andare alle terme.

Fare tante foto.

Leggere almeno un libro in tedesco (ci metterò due anni a finirlo, ma vabbè).

Parlare in tedesco il più possibile.

e, si, mettiamoci anche una pia illusione:

mettere a posto la stanza (ma quando mai???)

Ok, ci provo. Ora vi lascio che devo andare al mercato :)

6 commenti:

  1. Io oramai ai buoni propositi ci ho rinunciato... ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo, e mi raccomando mascara e orecchini giganti per andare in palestra.
    Ps: quanto dici "tornare a casa a piedi" intendi la casa dove sei ora in Germania o quella in Italia? No perché se intendi in Italia ti consiglio di partire con un po' d'anticipo che c'è sempre traffico.

    RispondiElimina
  3. A proposito di libri in tedesco, erano anche nella mia di lista di buoni propositi ma mi terrorizzavano i tomi oltre le 300 pagine.
    Poi ho trovato queste bancarelle nelle varie librerie che raccolgono piccoli libri a 1-2 euro e sono spesso libri per teenagers. Ok, ho superato da un po' i "teen" ma questi libricini sono solitamente semplici da leggere e divertenti.
    In bocca al lupo per tutto :-)

    RispondiElimina
  4. Drasker: dimentichi il fondotinta :D
    per il traffico... secondo me se taglio per i campi lo evito 8poi magari mi prendo le schioppettate di proprietari, ma un po' di rischi fa sempre bene, no?)

    Bianca: io sono a livello ancora più semplice, ho comprato i libri per bambini. C'è una bellissima collana a poco prezzo (4-5euro) di tutti i classici, copertina rigida, formato piccolo (proprio da tasca). Ho comprato Piccole Donne e Il Piccolo Lord, che da bambina ho letto decine e decine di volte, ma in tedesco rimangono ancora parecchio ostici....

    RispondiElimina
  5. No via...la chamera a posto no...

    RispondiElimina
  6. oh, finalmente una persona che la pensa come me, GRAZIE ANGELO!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.