martedì 22 febbraio 2011

Il bicchiere


Indiana Mamma lo vede praticamente vuoto, così quando beve è felice di accorgersi che si era sbagliata

Indiana Papà misura il contenuto del bicchiere, scopre che il 50% del volume è occupato da liquido, ed è convinto che basterà

Indiana Acca dice che è mezzo pieno

Secondo Indiana Nonna trabocca

Indiana Zio vede che che dal bicchiere manca dell'acqua, e senza preoccuparsi di quanta ne manchi rimane a disposizione per qualsiasi necessità

Gli amici si offrono di trasportare il bicchiere ovunque sia necessario

E Indiana Michi vede il bicchiere mezzo pieno, si convince che è quasi pieno. Poi capita che lo guardi bene, si accorga che non è quasi pieno e ha paura. Ma dopo un pochino si tranquillizza, pensando che in ogni caso la quantità di liquido è più che sufficiente.

e voi come lo vedete il bicchiere?

7 commenti:

  1. Io il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno.
    Il problema è che dopo mi inizio a preoccupare che nonostante tutto l'acqua potrebbe non bastare.
    E bada bene, lo penserei anche di un bicchiere pieno, infatti potrebbe essere più grande...

    Un bacione

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. quando ho letto la prima frase mi sono parecchi stupita... invece poi quadra tutto ;)

    RispondiElimina
  3. Se lo metti in mano alla belWa asssasssina lo vedo male, parecchio male...

    RispondiElimina
  4. Hai una famiglia simpatica, come lo sei tu, del resto. Per quanto mi riguarda, faccio come Indiana Papà: mezzo bicchiere secondo me basta e avanza, dopo accurata misurazione "a occhio", s'intende! ;-)

    RispondiElimina
  5. Angelo: magari per la BiNbetta ne prendiamo uno di plastica, ok?

    Pensierini: Grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  6. io intanto, che non si sa mai, mi avvio verso la fontana.
    baci!

    RispondiElimina
  7. già che ci sei riempi anche la tridacne! ;)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.