sabato 22 gennaio 2011

Amici di blog, ho bisogno di voi!

Carissimi,
ho assoluto bisogno di voi.

Ecco i fatti:
mi rimane un anno da passare in Germania. E stavolta sarà in Germania sicuro, senza viaggi, senza valigie, con poche vacanze, tutto solo qui.



Aiuto.
Indiana Acca vive a 9 ore e circa 200 euro da qui, Indiana Mamma e Indiana Papà a 2 ore e 150-250 euro da qui.
Non ho amici qui (una in realtà si, ma è parecchio incasinata, poverina). Le Koinqviline hanno altro da fare che uscire con me. Le kolleghe si defilano. E se si vedono fra loro non mi invitano. E non conosco nessun altro. Mi sono iscritta in palestra, ma i locali non sembrano aperti al dialogo. Né in palestra né altrove.

Aiuto.
Aiuto perché è il primo week end che sono qui da sola e già sono depressa.



E ora entrate in gioco VOI, amici di blog.

Che mi consigliate di fare? Come posso rendere più piacevoli questi 12 mesi in Krukkonia?



Grazie.

12 commenti:

  1. 1) Tanto cinema (la dose raccomandata è almeno una volta per settimana)
    2) Invitare a turno gli amici di blog a passare un we in KruKKonia!!
    :)

    RispondiElimina
  2. ho vissuto per un po' in germania e per un po' in olanda e posso assicurarti che i tedeschi sono moooolto più socievoli :D [ certo le cosa cambiano da Monaco ad Amburgo... ]

    quoto in toto le opzioni di gipo e ne aggiungo una: prova a contattare il circolo degli Italians della tua città. Qualcuno dirà: non si dovrebbe fare, stiamo sempre tra connazionali etc etc, ma mica siamo in Erasmus, qua si parla di vita vera ed è necessario avere dei contatti, anche solo qualcuno con cui andare a bersi una birra ogni tanto :)
    La sezione Italians vicina a dove stavo io in Olanda organizzava delle gite ai mercatini nel week-end, dei salotti letterari :) , tutte cose senza impegno ma piacevoli, e spesso erano frequentate anche da olandesi socievoli :D

    RispondiElimina
  3. È arrivato il momento di farsi una bella CULtura sul VERO cinema itaGliano...

    Io comincierei con TUTTI i film di lino banfi e alvaro vitali, poi passerei al poliziottesco e al noir all'italiana. E passa dallo spaghetti western, mi raccomando.

    E le avventure del maresciallo giraldi non te le scordare eh?

    Poi bud spencer e terence hill...

    solo così hai di che guardare (e soprattutto RIGUARDARE) centinaja di filmI...

    RispondiElimina
  4. Bianca Hamburg22 gennaio 2011 17:58

    Ciao Miki,
    ma come? Sono veramente cosi' asociali sti tedeschi dalle tue parti? Qui ad Amburgo ho conosciuto un sacco di gente carinissima alla scuola di danza!
    Magari dovresti preferire la danza alla palestra.
    :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti!!!!!!

    Gipo:
    l'1 mi piacerebbe un sacco, ma qui i film sono solo in tedesco, e rischio di non capirci nulla!!!!!... però ci posso sempre provare....
    2: ma certoooo!!! venite quando volete, se vi accontentate d dormire in stanza con me il posto per gli ospiti ce l'ho!

    Patrizia: cercando su internet non ho trovato nessun gruppo di italiani a Magonza, ci sarebbero a Francoforte, ma è comunque a un'ora di treno... comunque ci penserò, non si sa mai...

    Angelo: con questa opzione non so se sopravvivo.... ;)

    Bianca: ma guarda, i miei colleghi non sono asociali, semplicemente non mi invitano. E non sto dicendo che sia interamente colpa loro, magari anche io ho un atteggiamento sbagliato, comunque la realtà dei fati è questa. Per la danza ci penserò, avevo iniziato l'anno scorso ma poi sono partita e non ho potuto continuare, adesso vedo come va in palestra e ci penso!

    RispondiElimina
  6. Doh!...
    Io sono la persona meno indicata per darti suggerimenti.

    Mi annoio a sentirmi parlare!

    ---Alex

    RispondiElimina
  7. Alex, smettila, sai benissimo che non è vero... o forse lo fai per ricevere complimenti? :P

    RispondiElimina
  8. Intanto comincia con milano calibro 9...e poi me la racchonti!

    RispondiElimina
  9. dato che a me attualmente manca il tempo libero se mi trovassi da sola tra i crucchi per prima cosa inizierei col rimettermi in pari leggendo le pile di libri che sto accumulando in giro. Nelle belle giornate uscire munita di macchina fotografica e cercherei di non scattare a caso, ma di dedicarmi un po' alla composizione. Di sicuro ricomincerei a disegnare/dipingere... e soprattutto mi godrei il tempo solo mio, perchè mi manca da troppi anni.

    RispondiElimina
  10. Quoto goldie, leggi, dipingi, fotografa, passeggia e, sopruttutto, scrivi tanti bei post così ci racconti come ti va! ;-)

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti per i consigli! vi farò sapere :-*

    RispondiElimina
  12. holaa supermichi!!
    leggo dopo venti giorni questo post.. ma nel frattempo dici di non avere tempo per aggiornare.. dal tono si capisce che - magari - non ti stai divertendo da matta ma di sicuro non stai patendo la solitudine, no?
    Pur vivendo ne mio paese, non è per me periodo di intensissima vita sociale, ho tagliato un po' di rami secchi e non c'è rimasto granchè, però.. però.. come dico sempre, meglio soli che male accompagnati !

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.