martedì 22 giugno 2010

Tu-tuu-ttù

Di fronte a casa c'è un giardino.
Nel giardino ci sono degli alberi.
Sugli alberi vivono degli uccelli.
Piccioni o tortore, non lo so. Rompiscatole patentati. Li odio.



Tutte le mattine mi svegliano alle 6 e mezzo urlando tu-tuu-ttù. Continuano per un po', poi smettono. Poi riprendono, urlando ancora di più. Alla fine sembra un urlo di disperazione, fortissimo, una sorta di ta-taa-ttà. Li odio.

Tipo stamattina. Sto sognando di andare al mare con gente varia, con alcuni dei quali non ho contatti da secoli. Tu-tuu-ttù. Nel sogno una tizia mi insulta (qualcosa del tipo "brutta cicciona"). Tu-tuu-ttù. Io le rispondo per le rime. Tu-tuu-ttù. Poi ci scusiamo e facciamo amicizia, la aiuto a tirare la macchina fuori da un garage rosa scuro. Tu-tuu-ttù. Poi usciamo in strada. Tu-tuu-ttù. Ci sono degli alberi. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Prendo una pistola a pallini (quelle giocattolo, con i pallini di plastica gialli) e inizio a sparare verso gli alberi. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Mi dico che se sparo non li uccido, ma colpendoli li spavento e se ne andranno per sempre. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Vedo dei piccioni camminare per strada. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Passa una macchina. Tu-tuu-ttù. Ne schiaccia uno. Splatch. Tu-tuu-ttù. Ne schiaccia un secondo. Splatch. Tu-tuu-ttù.  Sempre più piccioni camminano per strada. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Tu-tuu-ttù. Sempre più macchine li schiacciano. Splatch. Splatch. Splatch. Splatch. Splatch.

Ecco cosa succede a chi mi sveglia.



Vi ho avvisato.

6 commenti:

  1. Decisamente inquietante!

    The Dark Side of Paleomichi!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. :D
    si, ma non sono sempre così, solo quando mi svegliano in modo particolarmente fastidioso o quando mi impediscono di dormire. ;)

    RispondiElimina
  3. Insomma, ti disturba addirittura il tututtu dei piccioni???
    Hai un sonno leggerissimo! :PP

    RispondiElimina
  4. i piccioni di fronte a casa mia evidentemente usano un impianto di amplificazione di quelli buttati via dai Rammstein dopo uno dei converti. Fidati....

    RispondiElimina
  5. Più che piccioni sono tortore... quelle sì che fanno casino e tubano (tu-tu-tu) di continuo! ;)

    RispondiElimina
  6. Probabilmente hai ragione, il fatto è che non li ho mai visti, solo sentiti, quindi non saprei!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.