sabato 8 maggio 2010

Terze impressioni svizzere

Ieri:
Un ragazzo del laboratorio: mi hanno detto che parli francese (il giorno prima avevo preso il caffè con due francesi). Le notizie volano qui.... :D

Bella figura: parlavo con una ragazza carinissima, che fra l'altro viene dalla regione svizzera che fornisce le guardie al Papa. Mi dice "l'esercito svizzero..." al che io: "ma che avete un esercito?" Ha riso per mezz'ora.



Una ragazza che lavora nel mio stesso gruppo e abita nel mio stesso studentato mi ha chiesto se avevo piani per il fine settimana. Le ho risposto di no, mi ha detto che sarebbe arrivata una sua amica, se volevo unirmi a loro per vedere la città sarei stata la benvenuta. Abbiamo appuntamento oggi alle 11. Carina no?

Un prof del mio gruppo (ma non quello con cui lavoro) ieri mi ha portato una piccola guida di Berna. L'ho trovato un gesto davvero gentile.

Uscita dall'uni ho fatto un giro in centro e mi sono imbattuta in un'iniziativa della Coop che prevedeva un bellissimo spettacolo di danza moderna, e una partita di basket disputata da persone in sedia a rotelle.

Mi piace proprio qui.

6 commenti:

  1. w Berna, allora! E abbasso tutti i pregiudizi malevoli sugli svizzeri!

    RispondiElimina
  2. siiii! ti dirò, per ora la Svizzera mi piace veramente molto, non me lo sarei aspettato!

    RispondiElimina
  3. Da non credersi!
    Meglio così, no?

    Sarà uan specie di vacanza dalla crucchitudine ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
  4. :-DDD
    che bello!!!!

    io però ieri sono stata in canton ticino... gli svizzeri sono irrecuperabilmente assurdi... :-D

    RispondiElimina
  5. Alex: si si, qui non sembrano crucchi, anche i "tedeschi" svizzeri alla fine parlano uno strano dialetto giapponese...

    Ccrrii: ehehehe! Se passi nei dintorni fammi sapere!!!!!

    RispondiElimina
  6. Indovina indovinello, la ragazza carinissima viene da Friburgo (o Friborgo, che va pure bene)
    L'esercito svizzero é enorme, per un paesello piccino come la Svizzera.
    Fatti spiegare come funziona e capirai perché alcuni tuoi colleghi svizzeri maschi a volte spariscono dalla circolazione per qualche settimana.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.